Поиск по этому блогу

Powered By Blogger

суббота, 19 февраля 2011 г.

Chi impedisce che il rublo forte?

 Guardate attraverso la stampa di un incontro di Putin con A. Kudrin e mal di testa: cosa stanno parlando? Proprio non riesco a capire. Sembra che molti giornalisti, descrivendo l'incontro, non capiva.
"Troppo forte rublo, secondo il presidente, potrebbe minare la competitività dell'economia nazionale", - scrive il giornale Kommersant.
Come potrebbe minare l'economia nazionale rublo forte? Forte, mi prendo li usavano l'espressione, può tagliare i monopoli delle materie prime reddito approvvigionamento di idrocarburi per i mercati mondiali, ma non mette in discussione, ma piuttosto rafforzare la posizione dei produttori in altri settori. Recentemente americani stanno facendo di tutto per rafforzare il dollaro, sapendo che il fondamento della esistenza stabile di costruttori americani. E noi abbiamo, sembra sia vero il contrario.
Incomprensibile la dichiarazione di Putin, Kudrin ha Bole risposte confuse: "Le principali misure per evitare la costruzione - è responsabile Alexei Kudrin - un provvedimento del Governo, ma non appena il governo aumenta la sua spesa dalle entrate petrolifere e del gas, minaccia di ulteriore rafforzamento. Nell'ambito delle previsioni, ora siamo pronti, saremo in grado di mantenere entro i parametri previsti del consolidamento. "
Kudrin si attaccherebbero a un unico sistema di coordinate, e di non dichiarare affermazioni assolutamente contraddittorie. Parlamentari e il popolo, ha detto che i costi aggiuntivi causerà l'inflazione, e deve quindi essere ridotto e, in questo caso, l'aumento dei costi dovuto a proventi del petrolio e del gas, secondo il ministro, rafforzerà il rublo. Come si rafforzerà? Dopo tutte le spese saranno effettuati in rubli piuttosto che in dollari, e quindi aumenterà la massa del rublo in relazione a beni, e il dollaro stesso, che abbassa di conseguenza il valore reale del rublo, piuttosto che rafforzare.
Giornalisti Vedomosti Petrachkova Alexander, Alexander Bekker, e valutata la situazione: "Il rafforzamento del rublo potrebbe minacciare l'economia, in particolare il settore reale, ha detto Vladimir Putin Pertanto, il Ministero delle Finanze e la Banca centrale dovrà combattere simultaneamente inflazione e rafforzare il corso.."
Sembra che il Ministero delle Finanze e funzionari della Banca Centrale, che aveva preso troppo zelo per combattere l'inflazione, su richiesta del Presidente, è venuto in giganti mais commodities, tanto male che Vladimir Putin, si è impegnata a sostenere l'inflazione.
"Il presidente ha chiesto con urgenza a rallentare il ritmo del rafforzamento della moneta nazionale", - stampa "Time of news", "Putin ha incaricato di frenare il rublo," - afferma Larisa Kaftan in Komsomolskaya Pravda.

 
Il fatto che il rafforzamento del rublo, i monopoli delle materie prime non redditizie, e il presidente è preoccupato per questo, Vladimir Putin e non nascondere. Il Presidente ha detto che si è incontrato con i rappresentanti delle grandi aziende, che hanno ancora un margine di sicurezza ", ma il rapido apprezzamento del rublo potrebbe creare un problema per loro. Le loro merci diventano più costosi rispetto alle importazioni e ai perdenti della competizione globale. Mentre il governo sta per salvare il giorno? "
E nel settore manifatturiero, beni pubblici, noi competere, se il 70% delle nostre esportazioni di materie prime?
"Dobbiamo resistere al rafforzamento del rublo con tutti i metodi disponibili!" - Disinteressatamente e con gioia, ha detto il ministro. E non era contento! Dopo tutto questo tempo, Kudrin ha detto l'unica cosa che ha fatto, a favore di grandi monopoli, che fornisce il mercato mondiale di petrolio, gas, metalli, legno, e così via. Bene, ora, è anche il presidente era di sostegno. Così ora attendere il nuovo aumento dei prezzi, come Kudrin si occuperà con il rafforzamento del rublo, con rinnovato vigore.
Non vi è dubbio che Putin è inclinato verso il lato dei monopoli delle materie prime. Questo è l'unico modo per caratterizzare la dichiarazione del Presidente ha fatto in un incontro con il Ministro delle Finanze Kudrin. Sei mesi fa, il presidente ha fissato l'obiettivo di rafforzare il rublo, ha ridotto l'inflazione, il rublo convertibile, e ora, sotto la pressione dei proprietari dei magnati prime, gira tutta la politica nella direzione opposta.
"Come ha scoperto dopo" i contatti con il business ", un corso sul rublo potrebbe danneggiare l'economia della Russia .- quotidiano Vedomosti. - E ora alla Banca centrale e il governo, infatti, mettere la tripla compito: prevenire l'inflazione, per mantenere il rublo e ha continuato ad aumentare la spesa pubblica. Con tale contributo deve aspettarsi una stagione interessante politico. Se non rassegnazione, che i guasti gravi sono garantiti: la sfida posta dal presidente, è impraticabile.
La situazione rimarrà una situazione di stallo, se non eliminare uno dei tre obiettivi -. Soggette a solo due equazione introduttiva può essere risolto "
"Per rafforzare il rublo alle autorità russe, sarebbe opportuno sopprimere l'inflazione. Ma ora, quando il presidente non ha ordinato di farlo prima del Ministero delle Finanze e la Banca Centrale aumenta straordinariamente difficile compito - e non a rafforzare il rublo, e prezzi più alti a combattere. - Assente chiede, "Izvestia". - Allora, andiamo inflazione ".
Sotto la pressione dei monopoli delle materie prime l'abbassamento di interesse non solo il presidente ma anche il governo, che ha sviluppato un piano triennale per ridurre le entrate derivanti dalla vendita di idrocarburi. Per tre anni la quota di imposta di produzione (MET) e dei dazi all'esportazione in entrate di bilancio si riduce dal 50% al 30%. "È questa, secondo Kudrin, e c'è un modo per ridurre la dipendenza del bilancio sui prezzi del petrolio. Questo è solo l'baroni del petrolio e dei loro lobbisti nel governo, come sembra non avere paura della sua dipendenza dalle entrate petrolifere, piuttosto pompa dell'olio, e ringraziare i loro benefattori.
Ivan Tevrizsky
23.08.2006

Комментариев нет:

Отправить комментарий