Поиск по этому блогу

Powered By Blogger

воскресенье, 19 января 2020 г.

Rosstat ha registrato un ulteriore aumento della povertà in Russia

 La "svolta" dell'economia russa al tasso di crescita globale e la rivoluzione tecnologica è iniziata con un ulteriore aumento del livello di povertà nel paese.
Contrariamente ai "decreti di maggio" del presidente, che richiede di dimezzare l'esercito di mendicanti entro il 2024, a fine gennaio-settembre, il livello di povertà ha continuato a crescere, ha detto il Lunedi Rosstat.
Per 9 mesi, la quota di cittadini con reddito al di sotto del livello di sussistenza è aumentato dal 13% al 13,1%, o 100 mila persone.
All'inizio del quarto trimestre di 19,2 milioni di russi vivevano per un importo inferiore alla «soglia di povertà " ufficiale, fissato a 11942 rubli per la popolazione in età lavorativa, 9090 rubli per i pensionati e 10838 rubli per i bambini.
La povertà in Russia supera gli indicatori dello scorso anno per tutto l'anno, segue dai dati Rosstat: per il primo trimestre è stato del 14,3% (contro il 13,9%), per sei mesi - 13,5% (contro il 13,3%), per 9 mesi 13,1% contro il 13%.

Le statistiche continuano ad essere un mal di testa per i funzionari che stanno scoppiando piano per raggiungere gli obiettivi nazionali di sviluppo, firmato a maggio, il primo ministro Dmitry Medvedev. Secondo il piano, già quest'anno il livello di povertà doveva essere ridotto al 12%.

Nel mese di agosto, il Ministero dello Sviluppo Economico ha chiarito le previsioni, riconoscendo che ottenere una cifra inferiore al 12, 5% non funzionerà. Tuttavia, e questa previsione era troppo ottimista: alla fine di settembre, la cifra effettiva era più di 900 mila persone.

Il livello di povertà soggettiva nel frattempo è ancora più alto: secondo Rosstat, alla fine di giugno 49,4% dei russi si sono lamentati che possono permettersi solo cibo e vestiti. Ogni settima famiglia era in una posizione vicina alla caserma, quando tutti i redditi vanno solo al cibo.

In media, i russi, secondo Rosstat, spendono per il cibo 5,5 migliaia di rubli al mese. Questo è 180 rubli, o 2,8 dollari al giorno. Una famiglia tipica per il cibo prende il 31% del reddito-tre volte di più rispetto al Regno Unito (10%), Paesi Bassi (10,6%), Irlanda O Norvegia (meno del 12%). Sentire il cambiamento per il meglio nella sua vita i russi saranno in grado dopo l'attuazione dei progetti nazionali, che sono fino al 2024, ha detto il 26 dicembre, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Il sondaggio Vtsioma, in cui il 60% dei cittadini ha definito l'anno in uscita difficile e cattivo per se stessi e per il paese, è necessario trattare «con una nota tolleranza", perché è presente «una buona parte " delle emozioni, ha detto sabbie.
                                                  

Комментариев нет:

Отправить комментарий