All'inizio di 70 anni. sociologi occidentali hanno supposto che la rivoluzione dell'informazione porterà automaticamente ad una riduzione dell'orario di lavoro delle persone e il problema principale sarà una società di svago in cui le persone si cercano e godere di tutte le nuove forme di svago e ricreazione. La vita ha mostrato una tale utopia borghese fuorviato. Oggi, le persone lavorare di più e più intensamente che in 70 anni. Su un treno si possono vedere le persone con i computer portatili, gli uomini d'affari autobus interurbani studiare il dossier. Dipendente durante l'orario di lavoro ottiene 190 messaggi, che è di 2,5 messaggi al minuto! Intensificazione del lavoro porta al fatto che il 60% delle persone cosiddetto tempo libero speso per la ricreazione e cercare di sbarazzarsi dello stress, che nelle condizioni della postmodernità ha preso il posto della fatica fisica dei lavoratori inizi del XX secolo. Nella postmodernità, i dipendenti che fare con un computer ad azione rapida e non sbaglia mai - computer personalizzare il ritmo del lavoro. Le imprese stesse hanno bisogno di essere accelerato ritmo di lavoro - questo è legato al successo del mercato finanziario. In Francia, il 20% dei lavoratori lavora in fretta, mentre il 60% ha paura di commettere errori che portano al licenziamento (nel 1991 il numero di timore del licenziamento a causa dell'errore è stata del 47%). Il 30% dei dipendenti ha un rapporto teso con i suoi superiori in materia di attività intellettuale e l'istruzione il numero di conflitti fino al 40%. Come risultato, il 37% dei lavoratori non hanno alcun interesse nel lavoro (nel 1991 - solo il 27%). I dipendenti sempre più si vedono come soldati, che agisce su ordine dei comandanti che non hanno il diritto di voto. La contraddizione tra la grande attrezzata tecnicamente dipendenti e le strutture socio-economica della società. Questa è la principale contraddizione della società capitalistica! Secondo i giornali americani nel 2001, 1,4 milioni di americani sono diventati in bancarotta. Oggi vivono in debito sulle carte di credito sul principio del "se non hai soldi, non significa che non posso comprare cose costose" - come risultato di tutta l'economia diventa gonfio debito non pagato.
In questa società moderna, la famiglia si sta diffondendo "vermi" (Code Red, Cirque). Se Code Red ha colpito i server, quindi il programma Sirko distrugge l'indirizzo del computer di libro. Il fatto che tutte le persone nel quinto grado collegati gli uni agli altri, ma perché ricevendo il virus ad un "Mail" porta ad un uragano diffondere il virus attraverso la rete. Nel luglio 2001 il virus ha infettato l'amministrazione di rete del presidente di Ucraina e di Internet sono stati i dati sulle celebrazioni dell'indipendenza del paese anniversario e altro materiale classificato al movimento del presidente. Lo stesso virus rilasciati i dati di rete è l'FBI!
disuguaglianza sociale è un problema globale della postmodernità. All'inizio della postmodernità otkryto.1 parlato di questo nel rapporto di Kofi Annan, il 3 aprile 2000 "Sostenere la Terra nel nuovo Millennio" chiede la metà di umanità che non ha telefono e la TV possono partecipare alla globalizzazione? 2 Nota che il giornale pubblicato dal fondo sotto la guida di D. Kirkpatrick - di destra movimento ambientalista. Ovviamente, la corretta formulazione della domanda non garantisce una risposta corretta. E infatti, la risposta è di solito dato nello spirito di ridurre la popolazione - al posto del declino del baby-boom naseleniya.3
Ovviamente, la società dell'informazione non crea automaticamente un rapporto equo sociale, ma piuttosto di creare le condizioni per l'organizzazione di campi di concentramento del mondo, nello spirito della distopia di Huxley, Orwell. Vertice del Millennio, tenutosi nel settembre 2000, suggerisce molti pensieri. Sessione Straordinaria delle Nazioni Unite si è concentrata sui problemi più dolorosi della post-modernità come male a tutti e di ogni nazione del pianeta: la globalizzazione, la povertà, le malattie epidemiche (in particolare l'AIDS / HIV), l'Africa e il debito dei paesi in via di sviluppo. Quindi l'ONU ha deciso di guardare il nuovo millennio. Annan ha definito il rapporto "Noi i popoli: il ruolo delle Nazioni Unite in HH1 secolo." Mira a costruire un mondo più giusto e morale. Nel rapporto del journal è stato pubblicato sotto l'etichetta di "consultare le ingiustizie della globalizzazione: guardia ultraboundary" (nel corpo - letteralmente "sfida doloroso, oltre la soglia").
Annan ritiene necessario dimezzare il numero di persone che vivono con un dollaro al giorno entro il 2015, ridurre il numero di persone senza accesso all'acqua potabile, divario di genere in termini educativi, per dare a tutti i bambini una formazione generale primaria, ridurre il numero di affetti da HIV età dai 15 ai 24 anni al 25% entro il 2005 e un altro 25% entro il 2010 Tutte le direttive - le principali direzioni del piano globale è previsto per il 2015
La sfida successiva è stato annunciato il rafforzamento delle Nazioni Unite le operazioni di mantenimento della pace. Qui, la retorica di mantenimento della pace intero coperto aspirazioni egemoniche "della banda dei cinque" del gruppo anglo-americana (Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda). Ad esempio, il presidente Clinton ha invitato a difendere il confine, così come le nazioni. A questo proposito, ha affermato che l'Occidente ha messo due prove: i primi tentativi di Slobodan Milosevic per completare il XX secolo. pulizia etnica. Un test simile è stato intrapreso per le Nazioni Unite in Iraq.
D'altra parte, l'operazione delle Nazioni Unite a Timor Est e Sierra Leone hanno fallito per mancanza di fondi. T. Blair è stato più sincero: Accogliendo con favore la partecipazione delle truppe britanniche nelle operazioni delle Nazioni Unite, ha insistito per una gestione più operativa delle unità mobili, senza attendere la riunione del lento Consiglio di Sicurezza dell'ONU. Pertanto, la gestione delle forze delle Nazioni Unite devono cambiare radicalmente la propria programmazione, attività di intelligence, a coinvolgere il servizio di un personale militare di professione. E 'ovvio che l'umore della leadership inglese sul mantenimento in corso di focolai di conflitti e guerre interne, gli archi di tensione: da Bosnia e Croazia in Liberia e Sierra Leone.
Nel 1967, Papa Paolo VI ha rivolto alla tribuna delle Nazioni Unite ai leader del mondo per aprire una nuova era nelle relazioni internazionali attraverso il riconoscimento che il nuovo nome della pace è lo sviluppo. Nello spirito di questo discorso sembrava una dichiarazione di Vladimir Putin nel 2001 "Atomi per la Pace". Pertanto, nonostante i tentativi di unità anglo-americano ad entrare ordine mondiale del mondo orwelliano nuovo, in generale, vi è un paradigma completamente diverso di rapporti tra le nazioni. Questo paradigma dovrebbe essere definito un "dialogo delle civiltà", e un nuovo nome della pace è lo sviluppo.
Come risultato degli sforzi dei popoli e delle loro aspirazioni per il dialogo, si assiste alla nascita della cultura mondiale. Che ci permette di fare una tale affermazione? In confronto con le culture locali e nazionali, la cultura del mondo è una cultura della selettivo pre-selezionati e raffinati. Questa cultura non è uniforme e non è unificata nella sua forma e contenuto. Cultura della Pace si forma nel dialogo tra le civiltà. Il dialogo presuppone, in primo luogo, l'interazione e la compenetrazione di culture e civiltà, e in secondo luogo, l'interazione tra i rappresentanti di civiltà diverse - scienziati, artisti e pensatori, e in terzo luogo, la circolazione delle grandi civiltà di libri (filosofico, letterario, capolavori religiosi).
Misurare la globalizzazione di identità culturale: la cultura della libertà?
Colombiano Mario Vargas Llosa ha tenuto un discorso in una conferenza in una serie di discorsi Catedra Siglo XXI per lo sviluppo Ibero-American Bank a Washington. Si chiama una "cultura della libertà" ed è stato consegnato il 20 Settembre 2000 Llosa inizia con il fatto che la Francia - il paese di Cartesio e di Montaigne, Voltaire e Rousseau - sono sempre stato un precursore nella cultura. Questo paese è stato invaso da McDonald's, Pizza Hut, rock, rap e anglicismi flusso nella lingua di Molière. Francia e in molti paesi del mondo si trova ad affrontare la minaccia della perdita di identità culturale. 4Odnako Llosa per la nozione di identità culturale è pericoloso perché si tratta di una ideologia collettivista abstraktsiey.5 Da questo concetto segue l'immagine di "identità collettiva".
Llosa insiste sul fatto che la globalizzazione dovrebbe essere accolta con favore, perché amplia gli orizzonti della libertà individuale. In antichità, "i Romani non ha ucciso i Greci nella lotta per la dominazione culturale, in modo Luce crede che il globalismo non ucciderà la cultura, ma nell'ambito della cultura si espande. A sostegno di tale tesi, si confronta la cultura della Spagna di Franco, nel periodo della democrazia. Llosa si riferisce a un saggio nel 1948, TS Eliot "Note per la definizione di cultura." Nel saggio, Eliot ha previsto che in futuro ci sarà cultura regionale, locale e generale. La globalizzazione e lo fanno nel secolo ventunesimo. Quindi non abbiate paura della globalizzazione. Inoltre, il deterioramento di stato-nazione voglia di vivere emarginati e locali kultury.6 Questo Llosa ha detto di pubbliche letture in banca - che questo spiega l'intenzione del pensiero dell'autore. Ma uscire per le strade di città di tutto il mondo e guardare il simbolo più colorato e conveniente della globalizzazione anti-global. Si tratta di McDonald's, fast food, che rappresentano le caratteristiche brutto del mondo dell'egemonia statunitense. È così che l'azienda valuta il suo direttore generale, D. Greenberg (primo nome Weizmann). 7
Guardate i fatti della rete di McDonald's. Ricco e McDonald aperto il loro primo ristorante nel sud della California nel 1948, Rat Kroc (fondatore di McDonald's Corporation ha aperto il primo ristorante della firma nel 1955 in Illinois). utili aziendali nel 1985 ammontano a 13, $ 3 miliardi, è nella top 30 elenco delle società Dow Jenks. La società ha 28.000 ristoranti in 120 paesi, che serve 45 milioni di persone in tutto il mondo e circa 1,5 milioni di dipendenti. Nel 1961 ha aperto Hamburger University - un centro di formazione per i dipendenti che lavorano in 27 lingue. Il primo ristorante straniero è stato inaugurato in Costa Rica, 28 dicembre 1970 31 gennaio 1990 il ristorante è stato aperto a Mosca il Majakovskij Square (avrebbe conosciuto questo poeta, che alla borghesia guardato "giù"), attualmente in Russia, 60 ristoranti . 8 ottobre 1990 il ristorante è stato aperto in Cina. In Africa, 164 ristoranti in Giappone - 3 500 ristoranti! Il più grande ristorante in Benin con una superficie di 28.000 metri quadrati, comunque, la maggiore circolazione delle finanze e dei visitatori in tutto il mondo dispone di un ristorante a Mosca - per tutti i tempi attraverso di essa ha più di 250 milioni! Ricordiamo le foto dalla fine della perestrojka - la coda di moscoviti e gli ospiti del ristorante, il viso stanco, la polizia, differenziando le barriere di metallo, le persone che le teste di coniglio cappello. Quanto tempo è passato! Primo in scena al picchetto ristorante Zhirinovsky del Partito Liberal Democratico, quindi Limonov Nazionale di bolscevichi, ora un luogo popolare per attività anti-americani in giro per il mondo. Come gli uomini TV ha detto: "Immagine". Ma che cosa è e quali fatti di scambio culturale? Se le indagini artistico e giornalistico (nel genere di romanzo) della vita pubblica tutti i "fatti, nomi nel libro sono di fantasia, tutti gli incontri sono casuali, quindi tutta la ricerca scientifica si basa su fatti che solo ci permettono di trarre conclusioni affidabili. Tale è la "cultura comune"!
Da "Immagini" per lo scambio di fatti culturali
Vi presentiamo i dati per il 1998 le esportazioni di prodotti culturali è di US $ 60 miliardi, le esportazioni dei paesi in via di sviluppo - 44, $ 4 miliardi. Tuttavia, il deficit commerciale della cultura è: Stati Uniti - 38, 2 miliardi dollari di Hong Kong - Tuttavia, il deficit commerciale della cultura è: Stati Uniti - 38, 2 miliardi dollari di Hong Kong - 14, 4, Canada - 6, Australia - 3 1. Profitto dalla produzione culturale ha Giappone - 14, 5 miliardi, la Cina - 13, 3, Malaysia - 5, 7, Messico - 5, Irlanda - 2, 7, Corea del Sud - 2, 6. esportazioni mondiali di prodotti culturali, è cresciuto da $ 47, 5 miliardi di dollari 1.980-174.000.000.000 nel 1998 G.8
Guardate la produzione annuale di film internazionali e lo scambio di film. I dati sono dai livelli inferiori e superiori della produzione. India-600 200, l'Europa occidentale - 300 50, Hollywood 50-200, Hong Kong, Filippine-140 - 116, Egitto, Cina, Russia - 60. maggiori importatori favore Canada per un importo di 1.113 film in 5 anni è stato acquistato, il Belgio e il 477 film americani un anno! In questo caso, il fatturato di Hollywood è di 7 miliardi di dollari l'anno! Cinema in America Latina gradualmente sceso a "no" (la maggior parte produce Argentina - 50 film all'anno).
Vediamo il music business. Quasi interamente autosufficiente nella loro produzione musicale proprio pochi paesi. Tra loro ci sono i leader: Spagna - 71%, Egitto - 81%, India - 96%, Giappone - 78%, Indonesia - 81%, Brasile - 73%, Messico - 57% Russia - 68%. Gli Stati Uniti, anche in casa non hanno l'egemonia culturale, e il mondo della musica ottiene una dimensione globale. In questo caso, musica latino-americana è cresciuta a 609 milioni di dollari dohoda.9
Guardate il mercato del libro. I dati risalgono al 1999 al 2000. come percentuale. L'importazione di libri americani: Russia - 118%, Indonesia - Colombia 104% - 56%, Cina - 55%, Argentina - 49%. In questo caso, gli autori americani editori di pubblicare un non americano - il tedesco e australiano, per la maggior parte. Elenco dei principali autori americani, stampata: A. Christie, D. Steele, S. King, William Shakespeare, B. Kartldend. Nel mondo dei 100 autori tradotti - 40% di autori americani, il 25% inglesi, 10% - tedesco, 6% - francese, 3% russa. Come dovrebbe interpretare questi dati? Ha tratteggiato il fenomeno di imperialismo culturale, ma è visibile e il nuovo fenomeno. Questi includono il fenomeno di danno per la democrazia kultury.10
La legalizzazione del gioco d'azzardo: il mondo della cultura pop del casinò
Il gioco d'azzardo diventato una specie di grandi imprese in Occidente - protestanti, cattolici, e anche il mondo confuciana. Il casinò ha lasciato più soldi che gli stadi box office, cinema e teatri. I giocatori più impulsivo e ricco di giocare nel casinò globale - sui mercati finanziari internazionali, dove il reddito è incommensurabilmente più elevato di quelli vincite, che si trovano nelle case da gioco tradizionali. Per esempio, in forma cartacea dei derivati è più di 100 mila miliardi di dollari e il loro fatturato annuo è superiore a 1 quadrilione (1.000 miliardi)! Un tale casino sarebbe meglio chiamare Casino Mondiale, è servito alle banche di investimento, banche commerciali e compagnie di assicurazione. In questo casino ha molti giochi, ma la loro essenza è una: il giocatore batte una scommessa con un altro giocatore o dalla direzione del movimento di mercato in entrambe le direzioni. La società dell'informazione è un gioco di "Guess-ka", ma sul campo di nuovi valori culturali di origine virtuale. In questa società post-industriale funzione valore generazione "baby boomers", la cultura kitsch e quella di habitus, che indica che la maggior parte del modernismo come una malattia sociale post-modernità - il tempo della "fine della storia".
Nekrasov, SN
1 Il sottosviluppo e lo sviluppo. La terza via oggi. Td. Bernstein H. L. 1973
2 Sostenere la Terra nel Millenuim New / / Ambiente. Vol. 42. # 8. Ottobre 2000. P.23
3 N. Eberstadt L'implosione popolazione / / Politica estera. Aprile 2001. P. 51-53
4 Llosa M.V. La cultura della libertà / / Politica estera. Gennaio 2001. P. 66
5 un'offerta. P. 68
6 offerte. P. 72
7 McAtlas si strinse nelle spalle / / Politica estera. Giugno 2001. P. 26
8 cultura non comuni / / Politica estera. Agosto 2001. P. 28
9 Ibid. P. 29
10 Dahl R.A. Dilemmi della democrazia pluralista. Autonomia vs Culturale. Yale. 1982, Il neoconcervatism essenziale. Ed. Gersjn M.. N.Y. 1996., Grunden R.M. Un breve Storia della cultura americana. L. 1996., Shannon C. cricisism cospicuo. La tradizione, l'individuo, e la cultura americana in pensiero sociale. Baltimora, 1996.
In questa società moderna, la famiglia si sta diffondendo "vermi" (Code Red, Cirque). Se Code Red ha colpito i server, quindi il programma Sirko distrugge l'indirizzo del computer di libro. Il fatto che tutte le persone nel quinto grado collegati gli uni agli altri, ma perché ricevendo il virus ad un "Mail" porta ad un uragano diffondere il virus attraverso la rete. Nel luglio 2001 il virus ha infettato l'amministrazione di rete del presidente di Ucraina e di Internet sono stati i dati sulle celebrazioni dell'indipendenza del paese anniversario e altro materiale classificato al movimento del presidente. Lo stesso virus rilasciati i dati di rete è l'FBI!
disuguaglianza sociale è un problema globale della postmodernità. All'inizio della postmodernità otkryto.1 parlato di questo nel rapporto di Kofi Annan, il 3 aprile 2000 "Sostenere la Terra nel nuovo Millennio" chiede la metà di umanità che non ha telefono e la TV possono partecipare alla globalizzazione? 2 Nota che il giornale pubblicato dal fondo sotto la guida di D. Kirkpatrick - di destra movimento ambientalista. Ovviamente, la corretta formulazione della domanda non garantisce una risposta corretta. E infatti, la risposta è di solito dato nello spirito di ridurre la popolazione - al posto del declino del baby-boom naseleniya.3
Ovviamente, la società dell'informazione non crea automaticamente un rapporto equo sociale, ma piuttosto di creare le condizioni per l'organizzazione di campi di concentramento del mondo, nello spirito della distopia di Huxley, Orwell. Vertice del Millennio, tenutosi nel settembre 2000, suggerisce molti pensieri. Sessione Straordinaria delle Nazioni Unite si è concentrata sui problemi più dolorosi della post-modernità come male a tutti e di ogni nazione del pianeta: la globalizzazione, la povertà, le malattie epidemiche (in particolare l'AIDS / HIV), l'Africa e il debito dei paesi in via di sviluppo. Quindi l'ONU ha deciso di guardare il nuovo millennio. Annan ha definito il rapporto "Noi i popoli: il ruolo delle Nazioni Unite in HH1 secolo." Mira a costruire un mondo più giusto e morale. Nel rapporto del journal è stato pubblicato sotto l'etichetta di "consultare le ingiustizie della globalizzazione: guardia ultraboundary" (nel corpo - letteralmente "sfida doloroso, oltre la soglia").
Annan ritiene necessario dimezzare il numero di persone che vivono con un dollaro al giorno entro il 2015, ridurre il numero di persone senza accesso all'acqua potabile, divario di genere in termini educativi, per dare a tutti i bambini una formazione generale primaria, ridurre il numero di affetti da HIV età dai 15 ai 24 anni al 25% entro il 2005 e un altro 25% entro il 2010 Tutte le direttive - le principali direzioni del piano globale è previsto per il 2015
La sfida successiva è stato annunciato il rafforzamento delle Nazioni Unite le operazioni di mantenimento della pace. Qui, la retorica di mantenimento della pace intero coperto aspirazioni egemoniche "della banda dei cinque" del gruppo anglo-americana (Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda). Ad esempio, il presidente Clinton ha invitato a difendere il confine, così come le nazioni. A questo proposito, ha affermato che l'Occidente ha messo due prove: i primi tentativi di Slobodan Milosevic per completare il XX secolo. pulizia etnica. Un test simile è stato intrapreso per le Nazioni Unite in Iraq.
D'altra parte, l'operazione delle Nazioni Unite a Timor Est e Sierra Leone hanno fallito per mancanza di fondi. T. Blair è stato più sincero: Accogliendo con favore la partecipazione delle truppe britanniche nelle operazioni delle Nazioni Unite, ha insistito per una gestione più operativa delle unità mobili, senza attendere la riunione del lento Consiglio di Sicurezza dell'ONU. Pertanto, la gestione delle forze delle Nazioni Unite devono cambiare radicalmente la propria programmazione, attività di intelligence, a coinvolgere il servizio di un personale militare di professione. E 'ovvio che l'umore della leadership inglese sul mantenimento in corso di focolai di conflitti e guerre interne, gli archi di tensione: da Bosnia e Croazia in Liberia e Sierra Leone.
Nel 1967, Papa Paolo VI ha rivolto alla tribuna delle Nazioni Unite ai leader del mondo per aprire una nuova era nelle relazioni internazionali attraverso il riconoscimento che il nuovo nome della pace è lo sviluppo. Nello spirito di questo discorso sembrava una dichiarazione di Vladimir Putin nel 2001 "Atomi per la Pace". Pertanto, nonostante i tentativi di unità anglo-americano ad entrare ordine mondiale del mondo orwelliano nuovo, in generale, vi è un paradigma completamente diverso di rapporti tra le nazioni. Questo paradigma dovrebbe essere definito un "dialogo delle civiltà", e un nuovo nome della pace è lo sviluppo.
Come risultato degli sforzi dei popoli e delle loro aspirazioni per il dialogo, si assiste alla nascita della cultura mondiale. Che ci permette di fare una tale affermazione? In confronto con le culture locali e nazionali, la cultura del mondo è una cultura della selettivo pre-selezionati e raffinati. Questa cultura non è uniforme e non è unificata nella sua forma e contenuto. Cultura della Pace si forma nel dialogo tra le civiltà. Il dialogo presuppone, in primo luogo, l'interazione e la compenetrazione di culture e civiltà, e in secondo luogo, l'interazione tra i rappresentanti di civiltà diverse - scienziati, artisti e pensatori, e in terzo luogo, la circolazione delle grandi civiltà di libri (filosofico, letterario, capolavori religiosi).
Misurare la globalizzazione di identità culturale: la cultura della libertà?
Colombiano Mario Vargas Llosa ha tenuto un discorso in una conferenza in una serie di discorsi Catedra Siglo XXI per lo sviluppo Ibero-American Bank a Washington. Si chiama una "cultura della libertà" ed è stato consegnato il 20 Settembre 2000 Llosa inizia con il fatto che la Francia - il paese di Cartesio e di Montaigne, Voltaire e Rousseau - sono sempre stato un precursore nella cultura. Questo paese è stato invaso da McDonald's, Pizza Hut, rock, rap e anglicismi flusso nella lingua di Molière. Francia e in molti paesi del mondo si trova ad affrontare la minaccia della perdita di identità culturale. 4Odnako Llosa per la nozione di identità culturale è pericoloso perché si tratta di una ideologia collettivista abstraktsiey.5 Da questo concetto segue l'immagine di "identità collettiva".
Llosa insiste sul fatto che la globalizzazione dovrebbe essere accolta con favore, perché amplia gli orizzonti della libertà individuale. In antichità, "i Romani non ha ucciso i Greci nella lotta per la dominazione culturale, in modo Luce crede che il globalismo non ucciderà la cultura, ma nell'ambito della cultura si espande. A sostegno di tale tesi, si confronta la cultura della Spagna di Franco, nel periodo della democrazia. Llosa si riferisce a un saggio nel 1948, TS Eliot "Note per la definizione di cultura." Nel saggio, Eliot ha previsto che in futuro ci sarà cultura regionale, locale e generale. La globalizzazione e lo fanno nel secolo ventunesimo. Quindi non abbiate paura della globalizzazione. Inoltre, il deterioramento di stato-nazione voglia di vivere emarginati e locali kultury.6 Questo Llosa ha detto di pubbliche letture in banca - che questo spiega l'intenzione del pensiero dell'autore. Ma uscire per le strade di città di tutto il mondo e guardare il simbolo più colorato e conveniente della globalizzazione anti-global. Si tratta di McDonald's, fast food, che rappresentano le caratteristiche brutto del mondo dell'egemonia statunitense. È così che l'azienda valuta il suo direttore generale, D. Greenberg (primo nome Weizmann). 7
Guardate i fatti della rete di McDonald's. Ricco e McDonald aperto il loro primo ristorante nel sud della California nel 1948, Rat Kroc (fondatore di McDonald's Corporation ha aperto il primo ristorante della firma nel 1955 in Illinois). utili aziendali nel 1985 ammontano a 13, $ 3 miliardi, è nella top 30 elenco delle società Dow Jenks. La società ha 28.000 ristoranti in 120 paesi, che serve 45 milioni di persone in tutto il mondo e circa 1,5 milioni di dipendenti. Nel 1961 ha aperto Hamburger University - un centro di formazione per i dipendenti che lavorano in 27 lingue. Il primo ristorante straniero è stato inaugurato in Costa Rica, 28 dicembre 1970 31 gennaio 1990 il ristorante è stato aperto a Mosca il Majakovskij Square (avrebbe conosciuto questo poeta, che alla borghesia guardato "giù"), attualmente in Russia, 60 ristoranti . 8 ottobre 1990 il ristorante è stato aperto in Cina. In Africa, 164 ristoranti in Giappone - 3 500 ristoranti! Il più grande ristorante in Benin con una superficie di 28.000 metri quadrati, comunque, la maggiore circolazione delle finanze e dei visitatori in tutto il mondo dispone di un ristorante a Mosca - per tutti i tempi attraverso di essa ha più di 250 milioni! Ricordiamo le foto dalla fine della perestrojka - la coda di moscoviti e gli ospiti del ristorante, il viso stanco, la polizia, differenziando le barriere di metallo, le persone che le teste di coniglio cappello. Quanto tempo è passato! Primo in scena al picchetto ristorante Zhirinovsky del Partito Liberal Democratico, quindi Limonov Nazionale di bolscevichi, ora un luogo popolare per attività anti-americani in giro per il mondo. Come gli uomini TV ha detto: "Immagine". Ma che cosa è e quali fatti di scambio culturale? Se le indagini artistico e giornalistico (nel genere di romanzo) della vita pubblica tutti i "fatti, nomi nel libro sono di fantasia, tutti gli incontri sono casuali, quindi tutta la ricerca scientifica si basa su fatti che solo ci permettono di trarre conclusioni affidabili. Tale è la "cultura comune"!
Da "Immagini" per lo scambio di fatti culturali
Vi presentiamo i dati per il 1998 le esportazioni di prodotti culturali è di US $ 60 miliardi, le esportazioni dei paesi in via di sviluppo - 44, $ 4 miliardi. Tuttavia, il deficit commerciale della cultura è: Stati Uniti - 38, 2 miliardi dollari di Hong Kong - Tuttavia, il deficit commerciale della cultura è: Stati Uniti - 38, 2 miliardi dollari di Hong Kong - 14, 4, Canada - 6, Australia - 3 1. Profitto dalla produzione culturale ha Giappone - 14, 5 miliardi, la Cina - 13, 3, Malaysia - 5, 7, Messico - 5, Irlanda - 2, 7, Corea del Sud - 2, 6. esportazioni mondiali di prodotti culturali, è cresciuto da $ 47, 5 miliardi di dollari 1.980-174.000.000.000 nel 1998 G.8
Guardate la produzione annuale di film internazionali e lo scambio di film. I dati sono dai livelli inferiori e superiori della produzione. India-600 200, l'Europa occidentale - 300 50, Hollywood 50-200, Hong Kong, Filippine-140 - 116, Egitto, Cina, Russia - 60. maggiori importatori favore Canada per un importo di 1.113 film in 5 anni è stato acquistato, il Belgio e il 477 film americani un anno! In questo caso, il fatturato di Hollywood è di 7 miliardi di dollari l'anno! Cinema in America Latina gradualmente sceso a "no" (la maggior parte produce Argentina - 50 film all'anno).
Vediamo il music business. Quasi interamente autosufficiente nella loro produzione musicale proprio pochi paesi. Tra loro ci sono i leader: Spagna - 71%, Egitto - 81%, India - 96%, Giappone - 78%, Indonesia - 81%, Brasile - 73%, Messico - 57% Russia - 68%. Gli Stati Uniti, anche in casa non hanno l'egemonia culturale, e il mondo della musica ottiene una dimensione globale. In questo caso, musica latino-americana è cresciuta a 609 milioni di dollari dohoda.9
Guardate il mercato del libro. I dati risalgono al 1999 al 2000. come percentuale. L'importazione di libri americani: Russia - 118%, Indonesia - Colombia 104% - 56%, Cina - 55%, Argentina - 49%. In questo caso, gli autori americani editori di pubblicare un non americano - il tedesco e australiano, per la maggior parte. Elenco dei principali autori americani, stampata: A. Christie, D. Steele, S. King, William Shakespeare, B. Kartldend. Nel mondo dei 100 autori tradotti - 40% di autori americani, il 25% inglesi, 10% - tedesco, 6% - francese, 3% russa. Come dovrebbe interpretare questi dati? Ha tratteggiato il fenomeno di imperialismo culturale, ma è visibile e il nuovo fenomeno. Questi includono il fenomeno di danno per la democrazia kultury.10
La legalizzazione del gioco d'azzardo: il mondo della cultura pop del casinò
Il gioco d'azzardo diventato una specie di grandi imprese in Occidente - protestanti, cattolici, e anche il mondo confuciana. Il casinò ha lasciato più soldi che gli stadi box office, cinema e teatri. I giocatori più impulsivo e ricco di giocare nel casinò globale - sui mercati finanziari internazionali, dove il reddito è incommensurabilmente più elevato di quelli vincite, che si trovano nelle case da gioco tradizionali. Per esempio, in forma cartacea dei derivati è più di 100 mila miliardi di dollari e il loro fatturato annuo è superiore a 1 quadrilione (1.000 miliardi)! Un tale casino sarebbe meglio chiamare Casino Mondiale, è servito alle banche di investimento, banche commerciali e compagnie di assicurazione. In questo casino ha molti giochi, ma la loro essenza è una: il giocatore batte una scommessa con un altro giocatore o dalla direzione del movimento di mercato in entrambe le direzioni. La società dell'informazione è un gioco di "Guess-ka", ma sul campo di nuovi valori culturali di origine virtuale. In questa società post-industriale funzione valore generazione "baby boomers", la cultura kitsch e quella di habitus, che indica che la maggior parte del modernismo come una malattia sociale post-modernità - il tempo della "fine della storia".
Nekrasov, SN
1 Il sottosviluppo e lo sviluppo. La terza via oggi. Td. Bernstein H. L. 1973
2 Sostenere la Terra nel Millenuim New / / Ambiente. Vol. 42. # 8. Ottobre 2000. P.23
3 N. Eberstadt L'implosione popolazione / / Politica estera. Aprile 2001. P. 51-53
4 Llosa M.V. La cultura della libertà / / Politica estera. Gennaio 2001. P. 66
5 un'offerta. P. 68
6 offerte. P. 72
7 McAtlas si strinse nelle spalle / / Politica estera. Giugno 2001. P. 26
8 cultura non comuni / / Politica estera. Agosto 2001. P. 28
9 Ibid. P. 29
10 Dahl R.A. Dilemmi della democrazia pluralista. Autonomia vs Culturale. Yale. 1982, Il neoconcervatism essenziale. Ed. Gersjn M.. N.Y. 1996., Grunden R.M. Un breve Storia della cultura americana. L. 1996., Shannon C. cricisism cospicuo. La tradizione, l'individuo, e la cultura americana in pensiero sociale. Baltimora, 1996.
Комментариев нет:
Отправить комментарий