Поиск по этому блогу

Powered By Blogger

среда, 23 марта 2011 г.

L'imperialismo e la democrazia

  MESSAGGIO OBAMA Muammar Gheddafi, Ban Ki-moon, Sarkozy e Cameron, ha annunciato MEZZOGIORNO 19 marzo
    
Nostro figlio, Sua Eccellenza, Hussein Barack Obama
    
Ti ho già detto che anche se la Libia e gli Stati Uniti sarà, Dio non voglia, in uno stato di guerra, sarà sempre nostro figlio. L'immagine non cambia. Con me tutto il popolo della Libia, sono pronto a morire, e tutti, bambini uomini e donne di sostegno della Libia di me. Questo è tutto.
    
Al-Qaeda - l'organizzazione armata, penetrando da Algeria, Mauritania e Mali. Cosa fareste se hai trovato le città americane sotto il loro controllo militare? Dimmi, che cosa faresti che ho potuto seguire il tuo esempio!
    
Ban Ki-moon, Sarkozy e Cameron
    
Libia - non la tua. La Libia appartiene a tutti i libici. Risoluzione del Consiglio di Sicurezza non è valido perché l'interferenza negli affari interni degli Stati è contraria alla Carta delle Nazioni Unite. ... Non hai nessun diritto di farlo. Se si partecipa a questa azione, te ne pentirai. Noi non abbiamo rilasciato un unico proiettile, secondo i nostri cittadini pacifici, ma solo su al-Qaeda.
SOURCE
L'imperialismo e la democrazia
Nel moderno sistema di definizioni e concetti di società, no, non mantenuta in quanto spesso e come spudoratamente come il concetto di democrazia. Nel ventesimo secolo sotto la bandiera della democrazia ha iniziato una guerra di aggressione, hanno bombardato la città, derubando la gente, uccidendo persone, dagli Stati annessione territoriale ed economica. le truppe Usa hanno invaso l'Iraq allo scopo di catturare le fonti di materie prime, una chiara conferma. Il concetto di democrazia è da tempo stata trasformata in un timbro che l'imperialismo ha usato con successo per attuare i reati più sofisticati e senza precedenti contro la persona. Oggi è difficile trovare un politico che non avrebbe parlato di democrazia, ma, per quanto difficile da trovare e coloro che hanno esposto le cause della violazione delle procedure democratiche, avrebbe mostrato un rapporto perverso del capitale e del potere. Per qualche ragione, tutti parlano di qualche astratto democratica, la democrazia sovrana, o la democrazia in un luogo incerto. Nessuno vuole parlare e cercare reale procedure di controllo democratico nella pratica. E i politici russi, in questo caso non fa eccezione.
Nonostante il fatto che in Russia moderna, nessuna istituzione statale non può essere considerato democratico, a causa di numerose irregolarità nel rispetto dei principi democratici. E non sono stati violati in quanto i funzionari non capisco perché lo fanno, ma perché è vantaggioso per la burocrazia al potere che coinvolge migliaia di thread di capitale monopolistico. Redditizio per loro di essere sistema di mercato regolamentato, accoppiato con la democrazia controllata. Durante il secolo passato, siamo non solo una o due volte osservato una democrazia borghese, cioè il tipo di democrazia esiste nella maggior parte dei paesi sviluppati, è stata trasformata in una dittatura del grande capitale. E maggiore è la concentrazione del capitale e la sua influenza sul potere, la società meno democratica. L'imperialismo ha finalmente voltato dalla democrazia alla dittatura e ha iniziato la sua marcia trionfale in tutto il mondo. Mentre nella società capitalistica, la democrazia è sempre limitata dal quadro dello sfruttamento capitalistico ed è sempre una democrazia per la minoranza, solo per le classi possidenti, solo per i ricchi, ma, durante la formazione del capitale, durante la sua infanzia, pre-monopolio, la borghesia stava cercando di rispettare le norme democratiche formali. Ora vediamo come sfacciatamente violato i diritti dei popoli e delle nazioni, come aumentati militarismo, in regime di monopolio, in marcia per la pace, e distruggere qualsiasi fermenti di democrazia. La democrazia borghese per una minoranza insignificante, la democrazia per i ricchi, con una concentrazione di capitali e di stabilimento di controllo sul mercato globale, completamente esausto, si trasformò in una dittatura imperialista di un pugno di ricchi capitalisti.
immagine moderna della distribuzione della ricchezza nel mondo, fornisce un rapporto del Istituto Internazionale di UNU-Wider. Si scopre che oggi solo il 2% della popolazione adulta controlla più della metà della ricchezza mondiale. Inoltre, con l'1% di questi due conti per il 40% del patrimonio mondiale. E il 10% delle persone più ricche proprio - 85% della ricchezza. D'altra parte, il 50% dei poveri del mondo appena digitato l'1% della sua ricchezza. Questi rapporti mostrano che il 90% della ricchezza mondiale è concentrata nel Nord America, Europa, e in alcuni paesi ricchi in Asia. In questo caso, una grande quantità di stati di loro cittadini contrasta con la quota relativamente piccola di questi paesi, in generale, la popolazione mondiale. Ad esempio, in America del Nord vive solo il 6% della popolazione, ma rappresenta il 34% della ricchezza mondiale.
Inoltre, come osservato da uno degli autori del rapporto, James Davis: "Negli ultimi 20-25 anni, la crescente disparità di reddito tra ricchi e poveri è cresciuto ed è cresciuto". Oggi la capitale, è da tempo trasformato in imperialismo, la ricerca del profitto, ha penetrato tutti gli angoli del mondo, portando con loro, ma le nuove tecnologie, le questioni ambientali, i problemi di sopravvivenza di popoli e di tutti fango dello sfruttamento capitalistico. Le multinazionali che controllano il mercato mondiale, sono penetrati in tutti i paesi del mondo e smaltire la maggior parte delle risorse materiali del pianeta. Essi determinano la direzione politica del movimento dei capitali, modalità alternative e il governo. L'imperialismo, è nato nel primo Novecento, sviluppato in pieno.
Non le cose migliori in Russia, che ha ospitato diversi grandi monopoli, e dei loro padroni tenere seggi parlamentari. Nella Duma di Stato della convocazione quarto non funziona al banco, ei contadini "dal aratro". Soprattutto non riesce a trovare uno di questi, o altri in Consiglio della Federazione. Ma qua e là si trova una grande frazione di miliardari nel paese in cui lo 0,001% della popolazione. Ma nella Duma, la loro quota superiore al 5%. Il Consiglio della Federazione, sono addirittura un decimo della sua composizione. Stato di 20 deputati della Duma di Stato e del Consiglio della Federazione dei 14 membri del ottetti sono stimati numeri. Il Consiglio della Federazione dei miliardari in dollari rispetto alla Duma di Stato, mentre la camera bassa nella sua composizione numerica di 2,5 volte la superiore che caratterizza anche la natura meno democratica della formazione di SF che la Duma di Stato. Se il mandato della Duma di Stato per tutte le manipolazioni elettive e macchinazioni delle mani dopo che tutti i votanti, i membri del Consiglio della Federazione dà alla burocrazia suprema autorità e l'oligarchia finanziaria. Pertanto, in SF sit miliardari connessi con il complesso di combustibile e di energia, banche e industria siderurgica, cioè i rappresentanti di esportazione e di capitali speculativi. Tra i miliardari del Consiglio federale è apposta, e baroni banchiere e re del petrolio e del gas. Accanto a loro siedono i concessionari di controllo del settore high-tech, l'agricoltura, ingegneria e lavorazione dei metalli.
In conformità con la composizione sociale del Parlamento, uno su cinque legislazione miliardi di dollari in Assemblea federale. Gli interessi dei monopolisti e magnati, è definito e la legge. Tutto questo ha contribuito al fatto che solo un anno i miliardari di Stato parlamentari sono cresciuti di oltre la metà. Unità di interessi del capitale e dà loro il potere non soltanto l'adozione di leggi favorevoli, ma fornisce anche utili molto elevati. Tale parlamento avrebbe inevitabilmente bloccare la legislazione che avrebbe tagliato i loro appetiti. Pertanto, i membri della Duma fortemente resistere, compresa l'introduzione e l'imposta progressiva sul reddito, proposto dai deputati del Partito comunista. Questa legge ha causato una forte insoddisfazione "Russia Unita", che è venuto alla Duma di Stato, ha preso subito l'offensiva sui diritti dei poveri e dei più poveri cittadini della Russia. Tutti ricevuto "Russia Unita" leggi del coincidenza incredibile, un vantaggio molto ricco e l'overhead proibitivi per i poveri. Per esempio, la "United Russia" dal 2001, ha introdotto un'aliquota ridotta sui redditi da azioni e altri beni. In un primo momento è stato molto divertente - 6%, e solo sotto la pressione dell'opposizione nel 2005, ha sollevato la tassa al 9%. Ciò non sorprende, se si sa che per gli interessi dei parlamentari miliardario era, soprattutto, la "Russia Unita". Più di tre quarti dei deputati della Duma di Stato, il miliardario, è stato eletto a lei come "Russia Unita".
Negli atti stesso spirito e il governo, sostenendo i parametri di base di una previsione triennale economica. In questa previsione, ma piuttosto in termini di riscossione delle entrate, ha detto che nel 2006, le tariffe di elettricità aumenterà del 7,5%, le tariffe sui treni trasporto - 8%, gas - 11% nel 2007 per l'elettricità - 6,5%, a ferrovia trasporto - 7% per il gas - 8% nel 2008 per l'elettricità - 5,5%, a ferrovia trasporto - 5,5% -7% per il gas.
Che sviluppa il Ministero dello Sviluppo Economico, l'amministrazione del governo e presidenziali, che stabilisce un aumento delle tariffe? Naturalmente, la risposta chiara non si è preoccupato di dare, ma confuse dichiarazioni del settore gas, sulla logica della produzione. Governo di prendersi cura del reddito di queste società, è impegnato nella più pura demagogia, per i quali vi sono piani espliciti per l'arricchimento di alcuni e l'ulteriore deterioramento del tenore di vita. Il deterioramento si riflette nel costo della vita, la crescita dei prezzi, l'inflazione elevata, ridotto potere d'acquisto dei salari e delle pensioni, in regime di monopolio e di penetrare nel potere di aumentare i loro profitti a spese del popolo, a causa di prezzi di monopolio.
Che marketeers perseguire i nostri ministri e laici questo tasso di crescita? Naturalmente, la risposta a questa domanda sta nella interessi materiali e gli interessi dei monopoli naturali cosiddetto, possono essere ricondotte in modo molto chiaro. Sono loro, i proprietari di profitto di monopolio dei tassi di crescita. Senza spendere un solo rublo per aumentare la produttività, né sulla conversione di produzione o di migliorare i metodi di lavoro, né di ridurre il personale dirigente, che ricevono un significativo aumento dei profitti. E tutto questo è solo una piccola parte in regime di monopolio a subordinare la loro società interessi, mettere sotto controllo le attività del parlamento e del governo, condannando le masse alla povertà e la stagnazione. Ma anche questo è abbastanza per dire: siamo nella fase della dominazione monopolio in epoca imperialista. L'imperialismo, che nel ventesimo secolo emerse in America e in Europa e ha iniziato la sua marcia in tutto il mondo, l'inizio del XXI si è manifestata nella sua interezza, ma diviso il mondo in loro sfera di influenza. Manufacturing è diventato così grande e si fuse con il capitale bancario, che parlare di libertà di concorrenza e di un ritorno al periodo pre-imperialista semplicemente non è appropriato.

 
Monopolio e di dominio del capitale finanziario si manifesta in tutte le sfere della vita, e parlare di democrazia sotto il loro dominio, per non vedere i fatti evidenti. I monopoli tendono a dominare, alla cattura dei mercati e fonti di materie prime, di controllare la società, le reazioni politiche al militarismo, e non la democrazia. Hanno bisogno di una dittatura, non la concorrenza. Hai bisogno di afferrare saldamente ciò che è stato a lungo un cambiamento di libera concorrenza che esisteva durante la formazione della produzione capitalistica, a un monopolio, il dominio dell'oligarchia finanziaria. Pertanto, tutti i nostri tentativi dei democratici borghesi e il governo a sviluppare il mercato e la concorrenza, sotto il dominio dei monopoli, non più di un inganno del popolo. Inganno, perché non si può passare da dell'epoca dell'imperialismo nell'epoca della formazione del capitale. E 'impossibile, dato che il monopolio non scomparirà. Il capitale finanziario aumenta solo la loro posizione dominante subordinando ogni tipo di produzione. Concentrazione di aumenti di capitale e il monopolio di continuare a perseguire i loro interessi, svolgendo tutti i tipi di corruzione, eliminare concorrenti, esportazione di capitale, formando uno strato di rentiers, a scapito degli attuali "taglio delle cedole". Tale corso dello sviluppo del capitalismo era inevitabile e prevedibile, e il genio di osservazione di Lenin che valuta la formazione di imperialismo, è venuto naturalmente alla sua morte da un morente, decadente capitalismo monopolistico al socialismo. "L'imperialismo è il capitalismo morente, la transizione al socialismo: il monopolio che nasce dal capitalismo, è già morendo di capitalismo, l'inizio della sua transizione al socialismo".

 
Ma, come la storia ha dimostrato l'URSS, non è necessario solo per fare un monopolio di stato, prende tutti i mezzi di produzione in proprietà dello Stato, ma anche di modificare tale monopolio del capitalista in un socialista. Bisogno di mettere un monopolio sul servizio delle persone e non usarlo a scopo di lucro, per sfruttare il lavoro umano. Solo in tali condizioni può risultare dallo stato di decomposizione, può essere una democrazia, e non a parole ma nei fatti. La democrazia non è per una piccola manciata di ricchi, ma per l'intera massa del proletariato.

 
Il risparmio è la natura di produzione capitalistico, i rapporti nella società capitalistica porterà inevitabilmente ad una ripresa della base dello sfruttamento capitalistico. Uno Stato che diventa un monopolio universale, in qualità di un solo capitalista, non solo tende a decadere e marcire immediatamente. E nel suo marciume inibisce lo sviluppo di qualsiasi società, costretto a tenere la politica reazionaria, sia a livello nazionale e all'estero. Non del proletariato, il periodo sovietico, sono stati necessari repressione, ed i proprietari del monopolio di Stato, perseguendo i loro interessi di gruppo ristretto. Come potete vedere, l'esistenza di monopoli non è semplicemente quello di produzione di decadimento, e porta alla cancellazione di ogni democrazia, trasformandola in una cortina fumogena per coprire la loro arbitrarietà, per nascondere la violenza di un pugno di proprietari di monopolio sul popolo. E quanto non parlare della democrazia di mercato, e dei diritti umani, non siamo più vicini alla libertà e vera democrazia, se i monopoli capitalistici mantenere la sua posizione dominante.

 
Anche la proibizione e l'eliminazione completa dei monopoli capitalistici del paese, il che è improbabile, ma quello che hanno detto ripetutamente figure come Gaidar, Gref, Kudrin, Chubais e altri, non alleviare la difficile situazione del popolo. Destinata a cambiare monopolisti nazionali venire monopoli transnazionali, che potranno anche agire con audacia e senza scrupoli, estorcere profitti dal paese. Solo il passaggio dal capitalismo monopolistico, dell'imperialismo, il dominio dell'oligarchia finanziaria, per la produzione socialista, lo Stato della dittatura del proletariato, diventerà una nuova pietra miliare nello sviluppo della società. Di decadenza del capitalismo, dallo sfruttamento dei popoli dell'oligarchia finanziaria internazionale ci salverà, la dittatura del proletariato come l'agente e l'organizzazione socialista della produzione come obiettivo. Vitaly Glukhov

 
27.04.2007
Materiale correlato
Preparazione di una nuova guerra mondiale
Politico Fiasco

Комментариев нет:

Отправить комментарий