Поиск по этому блогу

Powered By Blogger

среда, 2 марта 2011 г.

NEOLIBERISMO SUI DIRITTI UMANI

     Prof. Nekrasov, SN
L'idea neo-liberale di piedi su una triade di azione per la liberalizzazione, privatizzazione e di stabilizzazione. La prima significa l'eliminazione della regolazione statale dell'economia, la seconda - il rifiuto dello Stato da qualsiasi attività di regolamentazione, il terzo - della stabilizzazione del livello dei prezzi, riducendo le spese dello Stato per esigenze di pubblico (sanità, scienza, cultura, ecc.) Il modello neo-liberale della società, sono state introdotte in Russia in 90 anni. del secolo scorso, ripetendo esattamente la "forma predatoria del capitalismo", per esempio, negli Stati Uniti alla fine del H1H. In questa forma di frode finanziaria sono state poste, l'esportazione di capitali all'estero, l'impoverimento e altri incubi di una libera economia.
Con la privatizzazione termine nello spirito di Proudhon ("Proprietà - è un furto") si applica esplicitamente il concetto di "furto". In Germania, la privatizzazione della società significa rubare da questa azienda. Nei secoli XVII e XVIII. privatirovanie Inghilterra significava esattamente rubare, ma in Inghilterra sono state concesse la prima licenza legale per privatirovanie. Se il ladro è stato senza patente, è stato chiamato un pirata. Se ci fosse una licenza di governo, in modo rapina è stata effettuata corsari. E 'ovvio che il russo privatizzatori sono essenzialmente pirati. Tuttavia, se i pirati derubato nemici di Sua Maestà in Gran Bretagna, i corsari avevano il diritto di saccheggio del loro paese, le loro banche, i loro soggetti. Non a caso è il più famoso pirata Francis Drake è stato promosso dal Signore, e disse con orgoglio: "Io sono un onesto pirata!".

 
Anche allora, non c'era chiarezza ai diritti della proprietà e dello stato di diritto ha prevalso in forma di legge, "Mr. Colt (Colt da 9 pollici" equiparato tutti "presso il cimitero), ingaggiato dai capitalisti di eserciti privati combatterono l'un l'altro, il borghese stavano rubando da parte dello Stato e gli altri pagando tangenti a giudici, politici e giornalisti. In America, operato per lungo tempo misure protezionistiche dure che riducono la concorrenza straniera, e il governo ha finanziato la cosiddetta "economia fisica" - la produzione di merci - per lo sviluppo di un vero mercato interno.
Repubblica Popolare di Cina di oggi è un esempio di modello antiliberalistskoy di sviluppo: la spesa pubblica crescente e di investimento sul mercato interno, la regolamentazione della propria economia e del commercio internazionale, così come i flussi finanziari (di conseguenza - una crescita del 10% all'anno per due decenni). E 'evidente che la politica del governo attivo è assolutamente necessaria per garantire la qualità della vita dei cittadini e lo sviluppo di paesi con una forte concorrenza straniera e straniere aggressività culturale.
Invece di un nuovo Piano Marshall per l'Europa orientale e la Russia, la ristrutturazione e l'ammodernamento del vecchio sistema socialista mondiale, un intero esercito di consiglieri e consulenti che, attraverso i loro consigli paese devastato. Nel 1993, la stampa ha il "agente di influenza" espressione, che descrive il ruolo di coloro che hanno promosso l'idea di consulenti esterni. Gruppo di riformatori in Russia ed è diventato un attore collettivo di influenza, che sono sorti come risultato diretto di intervento degli Stati Uniti negli affari della Russia in vista di trasferimento forzato di una economia di comando per il regime di economia di mercato. I leader occidentali sapeva bene che cosa attende pieno Russia nella transizione verso un'economia di mercato, ovvero l'arrivo sul mercato mondiale. Alla fine degli anni '80. "Lady di ferro" Margaret Thatcher ha detto: "In URSS economicamente giustificato l'esistenza di 15 milioni di persone." Il russo privatizzazione Center, creata per decreto presidenziale nel novembre 1992, finanziato dalla Harvard ($ 45 milioni), la Banca Mondiale (100 milioni), il governo britannico nel suo complesso, il Centro ha ricevuto più di 4 miliardi di dollari!
Nonostante tale sostegno finanziario e ideologico per l'introduzione del capitalismo e della civiltà occidentale neoliberisti codice in gravi difficoltà sono letteralmente ovunque: nella civiltà ortodossa russa nella civiltà iberica in Sud e America Latina. "Il mistero del capitale: perché il capitalismo ha trionfato in Occidente e non dappertutto?" - Questo si chiama un libro di E. De Soto, che il presidente George Bush Sr. chiamato il migliore economista del Terzo Mondo e anche i guru del neoliberismo M. Friedman ritiene che de Soto offre eccellenti combinazione di libero scambio e il rafforzamento della ricchezza del paese. Carriera economista peruviano, è stato organizzato dal famoso scrittore peruviano MV Llosa, che ha scritto la prefazione al suo primo libro, "Another Way". Essa propone la legalizzazione della economia sommersa o informale, nel suo complesso. Venditori ambulanti dovrebbero integrare nel funzionamento dell'economia nazionale. Questa idea è stata nel partito rumeno dei "piccoli agricoltori" nel 1945, e ci è riuscito. Nella 90a anni. De Soto è stato un consigliere del governo Fujimori A. (poi Fujimori è ricercato per crimini di natura economica). A quel tempo, Perù importato 250.000 piccoli autobus utilizzati per risolvere il problema dei trasporti. Per l'acquisizione di tanti "junk-Trasporti" (trash-trasporti) è stato pagato 2,5 miliardi di dollari. L'importo sarebbe più che sufficiente per la costruzione della metropolitana di Mosca. Ma grazie al genio economico di De Soto, la capitale è ancora sepolta nello smog automobilistico, e le strade di Lima e di altre città sono piene di macchine rotte.
De Soto offre un modello di creazione di capitale di 9,3 miliardi di dollari in titoli finanziari a causa del settore informale del Terzo Mondo ed ex paesi comunisti. Hanno offerto "carta spazzatura" per le persone che sono 25 anni di dominio della neo-liberismo è diventato uomini d'affari informale, che abitano la "cintura della povertà" in giro per ogni città dell'America Latina. L'unico problema - il rifiuto dello stato in un riconoscimento ufficiale di carta da 80 anni che sono stati arrestati per attività illecite dei rispettivi proprietari.. Pertanto, per il trionfo del capitalismo nei paesi non occidentali necessità di legalizzare la proprietà di non-formali e di un efficiente sistema di registrazione. Come un mago con la bacchetta de Soto crea capitale in quei paesi in cui è, per definizione, no. Ma per i liberali capitale monetarista de Soto - i soldi, solo soldi. Il denaro in sé non si fanno soldi, e perché l'autore suggerisce i finanziatori vecchia ricetta "per prestare denaro." Per lui, un sistema di proprietà formale è il luogo in cui il capitale nato.
tutto torna alla normalità. De Soto fornisce "un adeguato contratto sociale" nello spirito J.-J. Rousseau e Hobbes. Il contratto sociale è un modo per assegnare le cose, e per creare un contratto sociale nazionale è necessario per comprendere i processi psicologici e sociali della formazione di credenze, abitudini e regole che esistono nei contratti sociali locali. Deve, quindi, di utilizzare i meccanismi di diritti professionali per l'informazione di tutto questo insieme in un contratto nazionale sociale, cioè di fare qualcosa che i paesi occidentali hanno da tempo è riuscito a fare. Meglio non dire - ci troviamo ad affrontare l'argomento di Kant. Per Kant, il rappresentante del Romanticismo, l'Illuminismo francese e fondatore dei classici tedeschi, il titolo deriva dal riconoscimento sociale della legittimità del riconoscimento. Alla stessa costruzione e l'opera di F. Fukuyama, "Trust» («trust») - sia di De Soto, Francis Fukuyama pubblicato nel 2000
De Soto proclama "rivoluzione legalista guidato dagli avvocati, con lo slogan del contratto sociale, garantendo la proprietà per tutti e tutti. Tale ritorno al modello fiziokratichesko-liberale dogma F. Koehne, in cui la terra è una fonte di ricchezza delle nazioni. De Soto prende in prestito da l'idea di Marx dello sviluppo capitalistico. Marx parla di accumulazione primitiva di capitale come l'accumulo di denaro dalla schiavitù, affitto terra, gli scambi imperiale, interessi bancari, l'inganno volgare. Oggi, ad un accumulo si trova nella zona di traffico di droga attraverso i territori dei paesi del Terzo Mondo. Non a caso, la maggior parte dei teorici dell'economia informale e il diritto deregolamentazione insistere sulla legalizzazione delle droghe. Per alcuni esempi di una lunga passeggiata non è necessaria: lo stesso De Soto, George Soros e Friedman. La trinità magnifico santa di libero mercato! Questi tre progetti sul modello di esperienze di Marx del capitalismo inglese nella storia reale del capitalismo americano. Per loro, l'Inghilterra - paese classico dello sviluppo capitalistico.
De Soto insiste sul fatto che gli Stati Uniti ha effettuato l'accumulazione primitiva di capitale a spese dei vicini di casa terra-grabbing e in espansione in tutte le direzioni. Dal 1784 al 1850. Stati Uniti ha guadagnato più di 900 milioni di acri dalla cattura: Louisiana (1803) da 500 milioni di acri, Florida (1819) da 43 milioni di acri, Gadsen (1853) da 19 milioni di acri, e la guerra con il Messico ha 334 milioni di acri. Indica che durante lo stesso periodo U. S. Congresso ha stanziato due milioni di acri di terra per i soldati della Rivoluzione, 5 milioni di ettari per i veterani di guerra nel 1812 e 13 milioni di euro per combattere con il Messico.
Questi fatti sono esattamente i fatti della vecchia propaganda sovietica contro gli Stati Uniti, e da loro fatto la stessa conclusione: American contratto sociale è basata sul modello Jeffersonian del trasferimento della proprietà nelle mani dei cittadini, che hanno consentito di stabilire un sistema di registrazione della proprietà, che divenne la base per una nuova generazione di capitale, costituito da titoli finanziari. Questa versione è una visione semplificata della storia del capitalismo inglese. Si nasconde la verità che gli Stati Uniti è stata la prima repubblica antioligarhicheskoy vittorioso nel mondo, la forma politica di governo, non in base a come reddito di estrazione parassita, che si tratti di schiavitù, affittare terreni o speculazione. Non c'era nessun contratto russoistskogo sociale, ma piuttosto la tradizione leybnitsevskaya di trovare il benessere bene comune e generale. Starobritanskaya versione della storia esalta Presidente E. Jackson, per il suo amore di clandestini economico, conduce gli attacchi contro H. Cary come consulente economico di Lincoln per l'economia.
Il sistema economico americano in contrapposizione al sistema britannico del libero scambio e della libera impresa non si è basata sullo sfruttamento estensivo delle risorse, ha usato lo sviluppo della scienza e della tecnologia come chiave per lo sviluppo economico e socioculturale. Fiziokraticheskaya marxista e di modelli di sviluppo sono di fronte alla concezione cristiana, che afferma che le capacità cognitive umane, le competenze e l'impegno sono la fonte di benessere. Per il capitalismo industriale americano-style, come giustamente considerato Lenin, la capacità di scoprire nuove leggi e principi universali della natura, per creare tecnologie nuove e più sofisticate forme di produzione sono una fonte di progresso e di dominio dell'uomo sulla natura. Questo è un modo migliore di produzione è responsabile di modificare le formazioni socio-economiche.
Al contrario, per la causa De Soto del fallimento ovunque tranne che l'Occidente è una zona strana idee indimostrabili, di cui come cultura. Quindi, per ciò che chiede una nuova rivoluzione neoliberale de Soto, e incantato il suo lavoro, Bush e la Thatcher? Essi chiedono una rivoluzione contro la cultura. Parla direttamente e senza equivoci, che la causa della crisi del capitalismo è la sua mancanza di globalizzazione e quindi del Paese, liberato dal comunismo, dovrebbe attuare la globalizzazione nei suoi territori!
Qual è il tipo di capitalismo esiste negli Stati Uniti? La risposta può essere una sola: questo non è un sistema nuovo ed efficiente, ma il vecchio, degenerato capitalismo. capitalismo classico è il risparmio a lungo termine e la responsabilità verso le generazioni future. Nuovo modello (neoamerikanskaya, più precisamente, i neo-liberale) del capitalismo sta nel veloce gestione aziendale e facili profitti nel mercato azionario attraverso le opportunità del sistema finanziario speculativo. Responsabilità dei gestori termina quando le fluttuazioni prezzo delle azioni. Ogni persona istruita in orrore da una tale spesa sovraccumulazione sistema delle generazioni future che non sono incluse nel mercato finanziario. Queste generazioni erediteranno debiti solo.

  
La rivoluzione di nuove informazioni agli investitori è stata proclamata come una meravigliosa tecnologia produttività, reddito e ricchezza più che la rivoluzione industriale avrebbe potuto promettere. E informazioni di lavoro di tecnologia. Ma solo nel mercato finanziario. Il concetto generale è che la nuova tecnologia fornirà crescita illimitata, in quanto richiede un piccolo investimento e di risorse materiali. sabbia silicea è tutto intorno a noi in quantità illimitata, ma che altro è necessario per i chip? Infatti, le nuove tecnologie dell'informazione richiede meno investimenti rispetto all'industria. Mai prima d'ora il potere di non costruire così in fretta. Sembrava che il risparmio di tempo sopra e ha aperto un "corno dell'abbondanza" per l'America e il mondo. Ma è presto chiaro che questa tecnologia non crea prosperità e di non aumentare le entrate. Si è rivelato come il poslekolumbovoy oro nella storia d'Europa: l'America non ha portato l'oro arricchito Europa e distruggerla aumentando il prezzo della massa delle materie prime. Poi una disputa circa le fonti della ricchezza tra i mercantilisti ei fisiocrati, i monetaristi e sostenitori della teoria del valore-lavoro. Si è scoperto che la superiorità della produzione rispetto al consumo è l'unica fonte di ricchezza per la società nel suo complesso, e la costruzione di fabbriche e macchinari di produzione crea posti di lavoro e fornisce reddito, e quindi la formazione di capitale sociale è cruciale.
L'ultima speranza per il positivo sviluppo dell'economia occidentale dimostrata illusoria. Ognuno ha visto una enorme bolla finanziaria - il più grande nella storia dell'umanità. New Economy bolla finanziaria ha portato al fatto che il 50% della popolazione del mondo non hanno energia elettrica e non usare il telefono cellulare, e un master plan per il pianeta non è neppure progettato. aspettativa di vita media nel mondo è sceso nel periodo 1998-2000 è stato a causa dei danni della globalizzazione e del post-industriale dell'economia reale fisico delle nazioni. Nonostante una lieve flessione (0,2 per anno per gli uomini e 0,1 per le donne). Questa è la prima goccia dato che le statistiche sono la speranza di vita - per 600 anni, dopo il crollo definitivo dell'impero romano e l'inizio della globalizzazione nel XIII secolo. E 'vero, allora il centro dell'impero finanziario non è stato a Londra o New York, ma Venezia, controlla il flusso di moneta e la produzione di beni di base in tutta Europa fino Mongolia.

Комментариев нет:

Отправить комментарий