Поиск по этому блогу

Powered By Blogger

воскресенье, 27 января 2013 г.

Chi insegnare alle persone di cittadinanza?


  Ma lo stesso i liberaldemocratici, affamati di chiacchieroni denaro e di potere, che divenne la causa di tutti i problemi della Russia moderna. E ancora, si siedono e discutono, che presentano un elevato livello di istruzione pubblico, mostrando una cura incredibile per il suo popolo.
I partecipanti alla riunione della Camera pubblica (OP) ha trovato motivi di fallimento della politica e riformatori giovani ha concluso che la costruzione di una società democratica analfabetismo impedisce alle persone.

  
Erano presenti in udienza, in quanto è necessario capire i cittadini alfabetizzati che non sono del popolo. Hanno coinvolto il direttore scientifico della Scuola Superiore di Economia Yevgeny Yasin, presidente della Georgy INDEM Satarov e Presidente OP sulle relazioni interetniche e la libertà di coscienza Nikolai Svanidze. I partecipanti hanno concluso che il livello di istruzione della maggior parte dei russi sono così bassi, che la costruzione di una società innovativa e lo stato democratico è improbabile.



"Insegnare a essere cittadini - è più complicata di un semplice venire a tenere una lezione - ha detto Satarov pensieroso -.. Cittadini non sono più ignoranti dei funzionari, e in occasione della presentazione ufficiale di se stesso come un gentiluomo"
"Abbiamo una pluralità nella Costituzione, ne consegue che l'istruzione può essere una varietà," - ha detto il Yasin pubblico. E poi ha deciso di illuminare il pubblico dicendo loro che "il dibattito pubblico è ancora una parte importante del livello di istruzione della nazione." E 'entrato nella controversia Svanidze elevato livello di istruzione. "E 'un grosso problema nella nostra società -.. Si tratta di un comune analfabetismo e la mancanza di istruzione Livello di conoscenza storica dei nostri concittadini spaventosamente bassi Tale istruzione è prevedibile esito delle discussioni," - ha detto.
Era d'accordo con il parere e la Duma di Stato deputato, vicepresidente della commissione Istruzione Oleg Smolin. "Per la scelta, si dovrebbe essere in grado di scegliere, vi assicuro che, nel quinto anno, la maggior parte degli studenti non so che cosa si differenzia la sinistra dalla destra," - ha presentato una denuncia al pubblico.
Bene ha detto il deputato della Duma di Stato, ma questo è solo silenzio, non sapendo che gli studenti - è il risultato di scarse prestazioni degli insegnanti, che nella stessa riunione e parlare, e di scegliere, dobbiamo essere in grado di scegliere quale dei nostri cittadini, fino ad oggi, e privati.
Ivan Tevrizsky
File rilevanti - 1987.

                 
Industria socialista

                
T h e una t un

 
Comitato Centrale del PCUS
125880, Mosca, A-137, st. La verità, 24. Tel. 257-27-51
№ 49 971 "28" 198 7 dicembre, la

                                               
Gentile A. Valery!

           
Mi scuso per il ritardo nel rispondere - a causa del titolo (vedere, come leggiamo mail) il materiale era in un altro reparto, e solo ora - a me. Tema - la nostra necessità. Proposto da distribuire a fondo, in particolare il "terzo caso" - in particolare, maggiori dettagli circa l'incontro stesso. C'è anche una trascrizione? Il secondo episodio è meglio escludere.



        
Redattore

        
I problemi sociali Andrianov.

                               
Parlare di Aids.

          
Il primo caso: ... Era l'autunno del 1985. Lavoratori tavole rotonde e filosofi (Ust-Kamenogorsk). E 'interessato a parlare dell'iniziativa Seversky, forme collettive di organizzazione del lavoro, la loro rilevanza sociale e la forza educativa. Spesso ha sperimentato team leader, i veterani e le migliori lavoratori. Nimble Segretario del Partito matita a malapena a tenere il passo con loro. I lavoratori dicono pensieri ...

          
Ma più sorprendente e memorabile. Uno dei partecipanti, Mosca professore, sperimentando irritazione ovvio, fare domande. "E se gli stessi lavoratori sono in grado di comprendere le complesse questioni di organizzazione dell'industria moderna? Will non la "responsabilità reciproca" e collettiva irresponsabilità brigata forma di organizzazione del lavoro? "

          
Dopo aver ricevuto un pulito, chiaro, a volte ironico presidente di risposta le autorità di vigilanza, moscovita spallucce vaga rassegnazione e rotea gli occhi. Ma altri scienziati sociali (presso l'Istituto di Filosofia dell'Accademia delle Scienze della SSR kazako), seduto proprio di fronte a me, felice che rimbalza sulla sedia dopo ogni lavoro di risposta corretti, e rivolgendosi al suo vicino di casa, in un sussurro forte eccitato esclamò: "Allora, stanno pensando ..! Stanno pensando! "

          
Il secondo caso: "Se il lupo grigio ... ideale? Quello che la gente pensa e sostengono la filosofia "- il cosiddetto articolo fabbro Urali Turbine Impianti Victor Burtnika. E 'stato pubblicato sul quotidiano giovanile regionale "in sostituzione di" 23 dicembre 1986

          
Commentando la conferenza filosofica, un mese prima che gli scienziati venerabili organizzati Ural University, un giovane operaio, ha detto: "Sua Maestà La burocrazia regna in questi giorni. E 'annegato e livelli di regolazione zabaltyval, sotto-livelli e uno schema vuoto. Non prende la briga di spiegare la nostra vita sociale, per non parlare di contribuire a cambiarla. E perché è la burocrazia, le filosofeggia più. E questo significa non solo giustifica la sua esistenza, ma anche l'esistenza del loro genere in altri settori della nostra vita. " In breve, un lavoro lodato questa nuova conferenza Sverdlovsk scienziati sociali come un perfetto esempio di confusione burocratica nella scienza ufficiale.

          
Un mese dopo, 27 gennaio 1987 in occasione della riunione plenaria del CC del PCUS. Gorbaciov ha detto: "Aspetti teorici del socialismo in gran parte rimasta al '30-40 ... Questo atteggiamento nei confronti della teoria non potrebbe incidere negativamente - e in realtà ha detto - nelle scienze sociali e il loro ruolo nella società. Dopo tutto questo, compagni, è il fatto che spesso anche incoraggiato tutti i tipi abbozzi teorici scolastica, non lede gli interessi di nessuno e dei problemi della vita. "

          
Qual è la reazione? E 'stato davvero notevole. Beh, proprio come nello spirito del '30 e '40. Ad esempio, il vice decano della Facoltà di Filosofia dell'Università degli Urali Professore Associato VI Lipatnikova in grande diffusione dei giornali "Ural University" il 27 apr 1987 ha accusato la versione giovanile e Rabkor B. Burtnika né più né meno, ma molto ... in "disprezzo della teoria del marxismo-leninismo," in "avversione per certi gruppi di dell'intellighenzia sovietica "e molto, molto di più. Per inciso, è per questo che è un pubblico universitario fabbrica oneri giornale, è stata preceduta dalla sua "denuncia" in "località più mondana" in modo non-gruppo di lavoro ...!

          
Ma forse l'amministratore della filosofia tagliato colleghi autorevoli compagni comunisti? Lungi da ciò! Ad una festa soddisfare la Facoltà di Filosofia, il protocollo di cui è pubblicato sul quotidiano stessa fabbrica per il 18 maggio, il segretario del partito dell'ufficio A.Pertsev visto nella posizione del partito del giornale giovanile ... incitare i lavoratori. Perché no? Oltre a "creare la propria" filosofia della prassi "," negare il valore della ricerca teorica ", ecc Hanno eco e l'autorità venerabile della facoltà, come professore di teoria del comunismo scientifico e L.N.Kogan sociologia. Nel corso della riunione stessa parte si parla di "artificiale protitvopostavlenii classe operaia intellighenzia", ​​così come le tradizioni ... "resurrezione" Proletkult. '" Orrore!

          
Può davvero criticare lo scienziato sociale laureato che lavora sulla macchina non si può? ... Aprire il volume di Lenin. Leggasi: "stato operaio", a mio parere, dovrebbe essere richiesto di professori di filosofia, in modo da sapere la presentazione della filosofia marxista Plekhanov e sono stati in grado di trasferire questa conoscenza agli studenti "- scrisse Lenin.

          
Sì, ma il lavoratore stesso, la giornalista giovane, come ogni lettore troverà fuori dal testo, una dichiarazione di filosofia sulla Plekhanov molto bene ... Solo un pensiero critico e Plekhanov inizia il suo articolo "Se l'ideale lupo grigio? '. E 'questa conoscenza, chiese degli altri!

          
Quindi, forse, il professore associato, segretario del partito e il professore non ha letto Lenin? Non leggere i materiali della Plenum gennaio del Comitato centrale del PCUS? O tutti e due insieme? Mi ricordo di quando ero studente in gioventù presso la stessa Università, la connessione tra teoria e lavoratore pensiero marxista è stato sottoposto ad un altro fino a quando il "Proletkult" e leninismo ...

         
Ma i tempi cambiano e noi con loro.

          
Il caso del terzo. Appena finito ... un incontro in una delle città di Sverdlovsk. "Il ruolo del lavoratore in ristrutturazione" - questo era ore tempestose di conversazione. Beh ricordato alcuni lavoratori - che si è distinto tra gli altri a caldo temperato, sentenze gravità nekriklivoy veramente sobrio materialista comprensione dei problemi sociali più urgenti. Abbiamo facilmente e rapidamente trovato un linguaggio comune.

          
Meeting è finita, ma la gente ancora non sono d'accordo e qualcuno mi toccò il braccio. Sembrava indietro - è stato il segretario del partito. - "In un attimo ..." - fece un cenno a me. Ci siamo trasferiti via.
- Dimmi, perché sei venuto qui?
- Fare ricerca - ho risposto.
- E 'a casa, nel dipartimento, gli studenti, non è possibile fare con esso?
- Sì, certo. Perché la scienza a noi con voi speciale - il marxismo-leninismo. E lui, in sostanza, è la riflessione scientifica e l'espressione degli interessi della classe operaia. Il dipartimento non ha funzionato è.
- Bene, bene. E perché lo ha fatto per noi in fabbrica frequente? Altri, forse, una piccola pianta a Sverdlovsk?
- Pianta un sacco, ma quelli girino di lavoro che dovevo ancora incontrare solo tu.
- Che fanno queste? Sì, dopo tutto, a poco!
- Pochi, naturalmente ... Ma abbiamo fatto a voi per renderli il più possibile?

          
Segretario del Partito fece un gesto di fastidio della sua testa, poi si chinò verso di me in modo confidenziale, e con un calore quasi paterno con la sua voce, sussurrò:

             
- Perché, se sono molto, allora tu ed io non hanno nulla da mangiare domani.

          
Così, i fatti di cui sopra sono diversi, ma sono sociali, però, da solo. Lo stesso che tipo di incontrati a Zhvanetski satira di Capodanno, ricordi? Shopping con noi ... per ... fornitori. Lavoratori aerei ... "Aeroflot" e parrucchieri ... parrucchieri.

          
Così qui. Profonda, indipendente pensiero lavorando al suo lavoro per la ristrutturazione ha causato confusione e franco in linea grido "Proletkult!" Perché? Sì, perché ha spesso la capacità di pensare che abbiamo visto solo in regime di monopolio. In breve, a pensare per ... la filosofia, la scienza ... per gli scienziati, per l'ideologia ... l'ideologia, e socialismo scientifico ... per professori del comunismo scientifico. Solo, qui ... Che cosa accadrebbe se il cuoco hamburger borscht, ma solo fare per noi stessi?

          
Qual è la morale? Monopolio sulla proprietà pubblica della burocrazia dipartimentale e non dipartimentale e monopolio corrisponde all'ideologia. Al fine di soddisfare le sue necessità e del caso personale "ideologi". Come è stato storicamente il sistema della formazione "professionale" bene e dimostrato in modo convincente B. Bakshutov articolo "akseleratov e burocrati".

          
Ha ragione: sono gli scienziati sociali e funzionari di partito, nella loro totalità, costituiscono il meccanismo ideologico e politico di inibizione della vita nazionale. L'AIDS è reale (idealismo sociale e politica), che colpisce il sistema immunitario del socialismo. E la conclusione del tuo sito web B. Bakshutova quanto riguarda la politica del personale in ideologia - è un vero e proprio vaccino contro l'AIDS.

                                            
V.Molchanov, PhD,

   
Segretario Scientifico del Ramo Ural della Società Filosofica dell'Accademia delle Scienze dell'URSS.
Konovalov, direttore degli elettori del club U.N.F.
Noi, un gruppo di turbina dell'impianto lavoratori quando perestroika iniziato, e sono stati partecipato ad una discussione sulle pagine di "in guardia!" Dove valutare borsa di studio delle scienze sociali. E 'stato tutto il licenziamento del direttore del giornale.
Oppure un altro esempio: il compagno. Zborowski, Testa. Sipi Dipartimento - ha condotto uno studio di caso in fabbrica (per 150 mila rubli.) E ha concluso - dimenticare il lavoro del governo.
Il nostro giornale circolazione grande fabbrica dovrebbe essere l'organo di tutto l'impianto. In risposta, il compagno. Bagirov - deputato. Segretario del partito USU pagine di "Evening Sverdlovsk" notato STK - dipartimento non ideologica, non un organismo ufficiale e il giornale non può contenere.
La fabbrica è stata inviata compagno. Oslopovskih (il nostro istruttore del dipartimento ideologico del CC Sverdlovsk PCUS), alla fine, ci ha privato di stampa in generale. E c'è una situazione in cui i lavoratori erano contro, che ha lottato con la burocrazia, era tutto chiuso.
Chi sono queste persone che sono contro i lavoratori attivi? La loro fede non è chiaramente un comunista.
C'è un detto: è necessario abbandonare il termine "socialismo" - una sola fase - diciamo, per esempio, K.N.Lyubutin, professore USU. Oppure, un altro pensiero - socialismo G.P.Orlova - questa non è una fase di passaggio del comunismo, è in se stessa.
Yu.P.Andreev, USU professore associato ha scritto su la corruzione all'università ed è sull'orlo del licenziamento.
Abbiamo creato un "Club filosofia aziendale" basata Uralmashzavod ora di andare a DC "automobilista". È giunta alla conclusione che le scienze sociali scienze mafia corsa.
PUBBLICATO: "Il socialismo e di auto-organizzazione"
(I materiali della "tavola rotonda"), HPS, Sverdlovsk, 1990, pp.15-16.
Editor: Maples L., assistente professore di comunismo scientifico
Sverdlovsk HPS.

Комментариев нет:

Отправить комментарий