Il Forum del sito "indottrinamento politico" Anatoly Ponemasov chiede: "Perché è l'economia politica, in cui il tempo è diventato impossibile, e scomparve dalla lista delle discipline per l'istruzione superiore sull'aiuto umanitario e socio-ciclo economico del Ministero della Pubblica Istruzione RF?". E perché, in un libro di testo per le scuole superiori, prevede una tale interpretazione assurda del profitto: "... ogni particolare situazione di mercato è caratterizzato da una certa vaghezza, ed è questa incertezza e genera profitti da parte degli imprenditori individuali, come un ulteriore, il reddito in eccesso, l'eccedenza delle entrate totali per l'intero costo. Cause di tale reddito può essere variata: una società di monopolio sul mercato, l'innovazione tecnica, le attività innovative degli imprenditori associati alla lungimiranza, l'originalità di pensiero, di coraggio, e così via. Questa definizione è assurdo, non solo in fatto ma anche per quanto riguarda gli autori, così come farsi ridondanti nel processo di insegnamento. Se il profitto deriva dalla incertezza, allora non c'è nulla da insegnare. Non si può insegnare ad una persona di incertezza, ma anche il denaro per esso a prendere. Ma prendere! Se lo stesso approccio per la valutazione della realtà, dal punto di vista dell'economia politica classica, dal punto di vista del marxismo, non vi è alcuna incertezza e non si verifica, e osservato un rapporto molto stretto e le leggi di valore. Dopo tutto, Marx non ha inventato le varie incertezze, non faceva riferimento per l'innovazione e gli imprenditori pensiero originale (più stupido di quanto tu possa immaginare), e indica chiaramente che vi è scopo di lucro, dalla quale si è costituito, e come da trasformare. "Capitalista Profit - scrisse nel Volume III del Capitale di Marx - si rivela perché può vendere qualcosa che lui non ha pagato. Surplus di valore, l'utile è solo da un eccesso di costo dei beni rispetto al costo di produzione, vale a dire eccedente l'importo totale del lavoro, contenuta nel prodotto, che contiene oltre l'importo pagato per il lavoro ". (T. 3, parte 1, p. 49.)
Tutto chiaro e comprensibile. Non vi è incertezza e un singhiozzo. Questo approccio consente una corretta valutazione delle attuali eventi economici, di identificare schemi e fare valutazioni. Si consideri, per esempio, alcuni dei fenomeni della nostra vita. Parlando nel corso della International Banking Congress a San Pietroburgo, il ministro delle Finanze Alexei Kudrin ha detto che, secondo i suoi calcoli, in anni a venire, ritorno sul capitale nel settore bancario sarà superiore a quella del petrolio e del gas. "I profitti delle 30 maggiori banche è aumentato nel corso dell'anno più di un terzo," - dice Nezavisimaya Gazeta. "Profit trenta maggiori banche alla luce dei risultati degli anni precedenti, per il periodo gennaio-maggio è aumentato rispetto all'anno dal 37,4 per cento, ha riferito Itar-Tass. Secondo la Banca Centrale per il primo giugno 2007, ha totalizzato 376 miliardi di rubli. Un anno prima, la cifra ha raggiunto 273,7 miliardi di rubli. Beni di prima di trenta banche è aumentato del 26,3 per cento, pari a 12 mille miliardi di rubli, e il portafoglio di prestiti increased 5-7,6 trillion rubli. Nel primo trimestre (secondo il primo aprile 2007), il guadagno più grande di $ 31,7 miliardi di rubli Sberbank è stato ". "Russian Standard" è uno dei primi ad andare alla divulgazione di interesse effettivo sui prestiti, senza aspettare l'entrata in vigore delle linee guida della Banca centrale, che la obbliga a fare (che entrerà in vigore il 1 ° luglio di quest'anno). In funzione del tasso della Banca di interesse effettivo da essi rilasciati potrebkreditam era 44,3%, sulle carte di credito - il 79,2% ", - informa" Gazeta ".
Al tempo stesso, "Kommersant" giornale informa: "Le aziende Russia perdere soldi". Rosstat pubblicato i dati sui risultati finanziari delle imprese nel primo trimestre del 2007. La crescita degli utili industriali russi in continua diminuzione. Gli economisti attribuiscono questo fatto significativi aumenti dei costi e dire che questa tendenza sarà stabile: con la perdita di profitti e competitività. Secondo pubblicata ieri dal profitto Rosstat conto economico delle imprese russe, gli utili riportati in economia russa è in aumento. Tuttavia, va rilevato che le statistiche dell'Ufficio federale dello Stato Servizio statistica non comprende i risultati finanziari delle piccole imprese, banche, compagnie di assicurazione e le organizzazioni di bilancio. Così, nel periodo gennaio-marzo 2007, 56,8 migliaia di organizzazioni hanno ricevuto un profitto di $ 1,2 mille miliardi di rubli., E di 31,2 migliaia di organizzazioni è stato una perdita di $ 166,2 miliardi di rubli. Tuttavia, rispetto al gennaio-marzo 2006, la quota di imprese redditizie sono diminuite del 5,2% e pari al 35,5%. Gli economisti sostengono che la crescita degli utili per le imprese nel medio termine sarà ridotto, e con essa il declino e la competitività delle imprese russe.
"La caduta del profitto conduce ad una perdita di competitività. Ora il governo è più preoccupati per l'inflazione, ma l'esperienza insegna: quando il componente elettorale di inflazione è ridotto, il governo si faccia per l'imprenditore," - ha detto Julia Tseplyaeva. "Io ancora non lo chiamerei questa situazione la perdita di competitività - L'obiezione di Vladimir Salnikov .- Piuttosto si tratta di una sfida. Se la Russia ha contribuenti imprese aumentano la loro efficacia, andrà tutto bene". Un altro giornale mette in guardia i cittadini che il numero di milionari in dollari in Russia nel corso dell'ultimo anno è aumentato del 15,5% e ha raggiunto circa 119 mila persone. Questi risultati sono contenuti nel nuovo studio di Global Wealth World Wealth Report, pubblicato Mercoledì impresa di investimento statunitense Merrill Lynch e la società di consulenza Capgemini Gruppo. La crescita del numero di milionari la Russia è seconda solo a Singapore e in India, dove è aumentata da 21,2 e 20,5% rispettivamente. Se si valutano i fatti di cui sopra dal punto di vista del nostro "tempo indeterminato" accademici, nulla a che vedere, inoltre, che alcune di queste 'incertezza' più ricchi, mentre altri ancora più poveri, ed è impossibile. Ma dal punto di vista dell'economia classica può essere visto e capito molto. Ma, per cominciare a fare delle generalizzazioni sulla base delle informazioni fornite.
In primo luogo, vediamo che l'attività bancaria genera enormi profitti, e afferma Kudrin, il rendimento del capitale in questo settore sarà ancora più elevato del petrolio e del gas. In secondo luogo, vi è una chiara tendenza del calo dei profitti della produzione industriale, che non ostacolano la crescita dei miliardari in dollari. E, in terzo luogo, molte banche e finanziatori sono costretti a prendere prestiti a monopolio di alti tassi di interesse. Ecco allora sorgere, per la persona che conosce le leggi dell'economia capitalistica, le domande perplesso. E che cosa fanno i banchieri, ottenendo profitti addirittura superiore nel campo della produzione? E perché i profitti nel settore sono in calo, e le banche sono in aumento? E come è possibile che l'attività bancaria, che non creano valore, ma si occupa solo già realizzare il valore della fornitura circolazione dei capitali attraverso una serie di pagamenti, fatture contabili, conti bancari, depositare denaro, emissione di credito, ecc è diventato altamente redditizi?
Sì, la produzione capitalistica, se si ha, si potrebbe anche porre domande. Dopo tutto, la legge fondamentale della concorrenza capitalistica - è la legge, livellamento del tasso di profitto, il tasso di riduzione del profitto al tasso medio, quando la capitale della parità, in intervalli uguali di tempo, dare degli utili pari. Nei casi in cui gli scambi di denaro, solo scambi di merci, anche se con una proprietà speciali uso, e nulla più. Un profitto delle banche è solo una deduzione dal plusvalore creato nella produzione, che non può essere superiore al profitto della produzione. E i banchieri ricevono per i loro servizi, per il trattamento della capitale, non dominano più la produzione. E ciò che stiamo vedendo? Banche da un anno a raccogliere enormi profitti, la produzione industriale diventano meno redditizia, per non parlare di agricoltura, ei cittadini sono costretti a prendere prestiti al 44% annuo e oltre. Tutto questo suggerisce che ci troviamo di fronte ad un elevato grado di monopolio nel settore bancario. In questo ambito di attività è strettamente controllata, e non c'è libera circolazione dei capitali. A tale Stato la ha stipulato un accordo con i banchieri. Perché allora Kudrin ha detto che "negli anni prossimi, ritorno sul capitale nel settore bancario sarà superiore a quella del petrolio e del gas. Perché una manutenzione ordinaria dei movimenti di capitale, operazioni bancarie, è diventato un dominano la produzione e il consumo, il dominio su tutta la società. Bancario stesso degenerato in usura banale, e, in effetti - in attività antibankovskuyu. Ciò che, a sua volta, permette di moltiplicare miliardari in dollari, come funghi dopo la pioggia. Funzionari del governo sono anche sempre parlando del mercato e la libertà di creare un ambiente competitivo, dove il denaro appare in un certo numero di tutti gli altri beni, in realtà, non cercare di libertà, di un monopolio.
Solo un monopolio sul mercato dei servizi finanziari continua a creare tali condizioni, quando la maggior parte dei profitti cade nelle mani dei banchieri, come una merce, come il denaro, viene venduto a prezzi di monopolio. Mi auguro che ora tutti capisce perché le università hanno abolito l'insegnamento di economia.
Vitaly Glukhov
07.07.2007 g.
-------------------------------------------------- ------------------------------------------
La crisi finanziaria ha costretto i presidenti ei politici di diversi paesi per parlare di ciò che tutto questo tempo, essi sono così difficili al silenzio: la regola dell'oligarchia finanziaria sulla produzione industriale, il mercato finanziario non controllato, che ha contribuito a tale grande crollo scala dei mercati azionari e ha portato al fallimento delle banche più antiche.
Al vertice di Bruxelles, Sarkozy, parlando ai leader dei 27 membri dell'Unione Europea ha annunciato che è necessario per creare "un nuovo capitalismo, che fungerà da società finanziarie e dei cittadini e non viceversa". Sarkozy ha osservato che l'attuale crisi dovrebbe essere per tutti gli Stati "lezione" da cui partire per effettuare le necessarie conclusioni e per evitare di ripetere gli errori che hanno portato al collasso. Ciò significa che la necessità di creare un nuovo quadro per il sistema finanziario mondiale.
Altri capitoli dei paesi UE ha inoltre espresso l'opinione che korrerovka sistema finanziario, alcuni paesi non può mai essere sufficiente. Necessario riformare il sistema finanziario globale nel suo complesso. Anche sentito il bisogno di controllare la struttura finanziaria, e per questo ad adottare misure per garantire la massima trasparenza. Il vertice ha approvato la creazione di anti-Dipartimento di crisi, che, se necessario, aiuterà gli Stati lo scambio di informazioni utili e meglio coordinare le loro azioni.
Solo il presidente della Russia e dei membri del gabinetto di governo ostinatamente tace sulla cattiveria del sistema finanziario del paese, le banche continuano a gonfiare il bilancio con i soldi e svolgimento, quindi, l'inflazione, a quanto pare sperando significa riserve auree (riserve auree) estinguere l'attuale crisi.
E questo significa - salvezza imperfetto sistema finanziario, in contrasto con gli interessi dei produttori nazionali e il popolo? Ciò significa che il paese, la maggior parte delle elite al potere, immerso in una crisi più e il degrado.
-------------------------------------------------- ------------------------------------------
Banche prese Stato 17 miliardi
Le sue banche hanno ricevuto una nuova iniezione di denaro. Ora, 17,1 miliardi di rubli del prestito di Stato per l'economia "reale" ha dato Alfa Bank, Nomos-Bank e di Khanty-Mansiysk Bank. In tutto, solo negli ultimi due mesi, lo stato pompato nel sistema bancario di 562 miliardi di rubli. Altre banche sono tenute a "promuovere" in forma di prestiti sono in genere le piante, le imprese agricole e negozi. Ma proprio qui e non ci sono grossi problemi.
Isolamento della cosiddetta subordinati (termini relativi) di prestiti approvati consiglio di sorveglianza deve (EBV). Alfa-Bank fatto 10,2 miliardi di rubli, Nomos-Bank - 4.9 miliardi di rubli, e Husky Energy Inc - ancora 2 miliardi questo denaro è diventato il primo nella distribuzione di banche private 225 miliardi di rubli, per i prestiti "normale" economia. Almeno altrettanti nel capitale delle banche stanno facendo e dei loro proprietari.
Governo Zadumka è semplice: con i soldi del bilancio va in un ente statale VEB, e poi - in una "gli istituti di credito specializzati - le banche. Ma quelli già facendo il loro lavoro abituale, ma ora per le istruzioni ben precise da parte del governo - concedere prestiti alle piccole imprese, medie e grandi dimensioni. Così lo Stato ha già pubblicato tre banche del paese più grande - Sberbank, Vtb e Rosselkhozbank - 525 miliardi di rubli ( "Izvestia", ha scritto a lungo su questo 31 ottobre). E questo non include i depositi del ministero delle Finanze e l'Agenzia per l'edilizia abitativa Mortgage Lending (AHML) il riscatto di un mutuo di 60 miliardi di rubli. Qualunque cosa tu dica, significa enormi, ma fino a raggiungere l'economia con grande difficoltà. E 'già riconosciuto nel governo.
- Fino alla fine di questi trombi, siamo stati in grado di sfondare - hanno riferito Lunedi, presidente Dmitry Medvedev, primo vice premier Igor Shuvalov. - Poiché le norme con cui le banche operano, richiedono ai mutuatari di fornire ulteriori garanzie di base, e al momento dovuto al fatto che le attività di molte imprese svalutato, le banche non capisco come sono conformi a tali requisiti.
In altre parole, sembra che le banche si riferiscono alla "difficoltà oggettive" e si siedono con i miliardi dello Stato, ma questa volta la società, senza soffocare il capitale circolante.
Fonte: Izvestia
Комментариев нет:
Отправить комментарий