Поиск по этому блогу

Powered By Blogger

четверг, 14 января 2010 г.

"Rivoluzionario" professori e chiedere alla gente

     
In contemporanea la vita politica in Russia distinguere chiaramente due fenomeni caratteristici - uno dei professori "rivoluzionaria" e chiedere alla gente. A questo proposito, in modo che il lettore poteva immaginare fino a che punto arriva una rivoluzionaria professori, vorrei richiamare l'attenzione l'articolo di dottore in Scienze Politiche Professore, Ural State University, "per il quale" dire bene "? VN Rudenkina, pubblicata nel Bollettino della RAS UB, № 1.

Il lavoro Rudenkin raccolto una grande quantità di materiale riguardante lo stato della società russa, ed è giunta alla conclusione che viviamo male, e anche molto peggio di prima del crollo dell'Unione Sovietica.

"Il divario di reddito tra i più ricchi del 10% e il 10% dei russi più poveri - sui 1:15. 5% dei russi ricchi e molto ricchi proprio 75% di tutti i risparmi in contanti, e il 71% della popolazione ha solo il 3% del risparmio totale. Il 75% dei russi che vivono in condizioni di vita angusti. Circa il 30% dei russi occupati (20 milioni) hanno redditi al di sotto del minimo di sussistenza. Il potere d'acquisto dei salari medi russi nel 2004 era solo il 72% dei salari srednestaticheskoy in URSS. Retribuzione siamo in ritardo gli Stati Uniti a 15-27 volte, anche se la produttività del lavoro - solo 5 volte. Circa il 60% di russi vivono in condizioni di povertà e di circa 40 milioni di russi sistematicamente malnutriti. La mortalità in Russia, 1,5 volte superiore al tasso di natalità, e la popolazione del paese è in declino ogni anno. Ridotto l'aspettativa di vita media. Al presente, l'aspettativa media di vita (65 anni), la Russia si trova al 152 ° posto nel mondo.

Nel frattempo, una ristretta cerchia di "prendere decisioni responsabili" sono stati i leader nel 2004, 2,1 volte maggiore stipendi, bonus previsto per l'anno di stipendio 3 mesi 'e ancora la stessa indennità è fissato per la longevità. Per le condizioni speciali dei funzionari del servizio civile credere 14 salario in più per il rango di classe - 4 stipendio di premi in denaro - anche 3,9 stipendi. In altre parole, il servo che disciplinano civile presso il Ministero riceve oggi 90 mila rubli al mese. Funzionari Questo insieme di alta conservati tutti i benefici naturali e privilegi.


In generale, il tutto come una favola su una capanna di ghiaccio e liberiane. E la gente, come la lepre, ma si siede piangendo, chiedendo i salari sono aumentati, torna prestazioni, migliorare la salute, ridurre i pagamenti utilità, vantaggi aumento per i bambini, ridurre la retribuzione delle istituzioni in età prescolare, per non sfrattare dalla dormitori, avvalendosi di erogazione delle prestazioni, aumentare le pensioni, per limitare l'arbitrarietà polizia, e di "prendere decisioni responsabili" sedersi nel suo ufficio e sorrise.

Qui appare allora di fronte alla gente memoria, professore Rudenkin e comincia a raccontare come lui, la gente, è difficile vivere e vivere bene come funzionario "volpe", un divario tra le entrate e il reddito dei dipendenti pubblici.

Sì, sappiamo tutto questo. In un certo senso, - il popolo rispose lui. Faresti meglio a dirmi cosa fare?

E il professore continua a spiegare alla gente che pochi di politica della Russia di personaggi pittoreschi, le persone di fede solida, che i nostri governanti supersviluppato ambizioni individualistiche o egocentrico che ha dominato un sacco di persone per le quali il potere - un mezzo per compensare le varie manifestazioni della loro "deficit di personalità" che c'era una perdita di ideali sociali e la svalutazione dei valori morali che hanno perso i governanti della vergogna. L'uomo ha svergognato sa un forte senso di imbarazzo dalla coscienza della reprehensibility delle loro azioni?

Certo che no! Esclama la gente.

Professore incoraggiato dal sostegno degli ascoltatori si dispiega con tutta la forza del suo talento, e di ispirazione continua. E che questa volpe ", che prende la tua mano, animale totalmente spudorato. VI Dal 'definisce la nozione di "vergogna", come "un sentimento o riprovevole coscienza interiore, di auto-condanna, il rimorso e umiltà". E qui il professore abilmente riuscito a mostrare la sua conoscenza che un sacco di esempi tratti dalla storia, da Platone e termina con Accademico N. Petrakov.

Tutto questo è comprensibile. E che cosa possiamo fare? - Ancora una volta, chiede la gente. Come possiamo migliorare la loro situazione?

Ma il professore non ha sentito questi problemi e continua ad Arpa per conto suo, si legge come gli studenti lezione a memoria, e ha paura di perdere una frase importante. E tutto a causa della mancanza nella nostra guida strategica manager (gestori di istruzione superiore), le strutture del potere era un sacco di persone a caso che non hanno né rilevanti per i dirigenti, né la conoscenza della realtà russa, che non possono impegnarsi in un dialogo con la società, che la Russia è ben lungi dall'essere norme "sensibili" della democrazia che la gente governo del paese, indifferente al destino del singolo, che il governo della Russia è incompetente e neozabochennost sociale, il benessere delle persone, che la nostra élite è molto mediocre, e non in grado di scoperte intellettuali.

Vediamo, signor Rudenkin, una volta che siete tutti così belli che si possano vedere e capire - ha detto la gente. Sostenerci, propone un piano d'azione, e ci sarà la caccia questa volpe ", cambiare la direzione e la forza il potere non solo di dialogo con la società, ma anche la cura per la sorte dei singoli.

Non posso stare con voi per affrontare questi problemi - risponde il professore. Hai low self civica autostima, che non attribuiscono alcuna importanza per lo sviluppo della democrazia, è ancora necessario per diventare cittadini maturi, e devo andare a lezione agli studenti.

Al posto del medico di scienza politica vi è dottore in scienze economiche, il professor Stanislav Menshikov e spiega alla gente che il paese è dominato da monopoli, saldati insieme con la burocrazia statale e la criminalità organizzata. Di conseguenza, i prezzi elevati e l'inflazione persistente. Qual è la percentuale dei salari in Russia è solo il 30% del PIL, mentre negli Stati Uniti è del 60%. Ma poi, evidentemente spaventati dal coraggio della sua dichiarazione, ha spiegato che questa proposta non è, il radicalismo di sinistra. Non usare misure drastiche! A quanto pare, il professore ritiene che tutti questi funzionari corrotti, i monopolisti e banditi, alla fine, morirà di morte naturale. L'uomo non può vivere per sempre. Che è, il professore non propone di parlare, con l'obbligo di cambiare questa porzione di pagamento, non propone a parte con i monopoli, la burocrazia, così come con la criminalità organizzata, ma semplicemente un dato di fatto affermato. Ma le persone sono già stanco di extra e scarsamente percepita terminologia professorale.

A questo punto, la gente, con l'aiuto di Novaya Gazeta, Simon Figner appare e inizia a far capire che sei lepri, e la volpe "- un leone, leoni e conigli mangiano sempre, così i leoni non possono essere giudicati dal punto di vista del morale coniglio.

"Il giudice gli oligarchi dal punto di vista morale - è come imprecare perché i leoni mangiano le antilopi. Dal oligarchi non vogliono la misericordia, e di altruismo. Hanno diversi missione storica. Essi - l'elite della società e, pertanto, guidati da diversi cittadini, i principi ...

Sì, oligarchi della Russia sono privi di danno morale. Noi non chiediamo perché la più potente e sperimentato il leone non la caccia, ma, comunque, i primi a mangiare la preda, che ha portato i membri della superbia. È la legge della natura: il più forte prende tutto.

La società umana è per sua natura, non differiscono molto da orgoglio.

E, in generale, se fosse opportuno in questa situazione sollevare la questione della giustizia? "

Seguenti Figner dovrebbe brigata di giornalisti che dichiarano con fiducia alle persone che nulla in Russia non può essere cambiata. Dopo tutto, in Russia sono più e 150 anni erano passati, come la schiavitù è stata abolita. E il signor Parfenov, nei suoi quattro film parte "La guerra in Crimea," e anche tracciato un parallelo storico che, come 150 anni fa, ha rubato, rubano e anche ora, come allora ha mentito al popolo, e ora si trovano, come allora guidava a morte le persone, farsi coinvolgere in diverse avventure militari, ed è ora guidato.

Sì, sì! Facendo eco a lui, i giornalisti di diverse testate. E come ingannato e abusata! E in tribunale, poi girare a futile, ancora non riesce a trovare la verità. E voi, "lepri" hanno paura di niente e può essere fatto. Guardate come le persone in Svezia o in Francia vive. Guarda Lubo costoso.

E così abilmente e senza problemi tutti i discorsi. È proprio quello che la gente fa qualcosa con queste espressioni pensieroso, come sono da allegare al caso reale, non poteva capire. Che cosa, vi chiedo di confermare o smentire l'idea di appropriazione indebita in corso e la corruzione dei funzionari? Se tale è la caratteristica ineliminabile del nostro Russia, e qui è inutile fare nulla, o che nulla è stato fatto?

E il potere non è silenzioso, ma costante spiegare alla gente che lei è un programma di riforme intese con i migliori professori di economia che solo aumentare il tenore di vita non può essere che gli investimenti imprudente porterà a un'inflazione che ci mancano le istituzioni che hanno bisogno di vaccinare la gente di patriottismo che dovremmo evitare lamentele inutili che dovremmo aspettare, e allo stesso spettacolo ogni giorno, come i ministri stanno discutendo i vari progetti e lottando su come rendere la vita più facile per i lavoratori comuni. Inoltre, il nostro presidente ha da tempo dichiarato la lotta contro la povertà e presto prevalere. E recentemente, ha chiesto di aumentare gli stipendi e di erogare fondi supplementari per la costruzione di abitazioni. Quindi non si lepre preoccupare, sedersi per un altro anno o due sul tronco, ma soprattutto non ti preoccupare, non uccidere, e si avrà un nuovo rifugio.

Qui si trova la gente senza tetto, senza cibo e cure mediche e le prospettive di una vita migliore, storditi da campagne di propaganda del governo, e un flusso di rivelazioni scrittura fraternità, ma aspetta, assolutamente da non sapere cosa fare con quella furba "volpe", radicata nella sua capanna .

Ivan Tevrizsky

Комментариев нет:

Отправить комментарий