Поиск по этому блогу

Powered By Blogger

воскресенье, 6 августа 2017 г.

Al servizio dell'oligarchia

Tre modi per far crollare il rublo: il governo «adori» oligarchi

Il loro «convincente chiesto di» mettere in zagashnik miliardo-altro

L'ultimo incontro del presidente con i membri del governo infine ha confermato che il blocco economico dei ministri dorme e si vede, come non vedo l'ora di far cadere moneta russa. «Si pensa che ha bisogno di una forte rublo?» — ha dichiarato il capo della Procura della città di Mosca. Questa domanda ha indirizzato ai suoi colleghi e al pubblico. Il ministro non aspettò una risposta. Egli stesso tutto il tempo per tutti deciso. «Pensi che sarà più conveniente prodotti? Nulla di simile!» — ha dichiarato Nucleari.

Quello che non è sola nel governo opinione, ha confermato Il presidente vladimir putin: «Corso 55-56 rubli noi non sta bene. Questo rollback». Gli agricoltori hanno bisogno di non meno di 60-65 rubli. Solo a questa condizione, secondo Tkachev, essi saranno in grado di raggiungere nuove frontiere e di competere con successo con l'Ucraina, la Romania e la Bulgaria.



In realtà, i due ministri hanno ripetuto le parole di un dirigente del Ministero dello sviluppo economico Maxim Oreshkin, che ha più volte lamentato переукрепленный rublo e chiamava il suo principale freno allo sviluppo dell'economia nazionale.

Può essere, i ministri così dicono nel cuore e nella foga del momento? Nulla di simile, questa posizione porta riflessivo e strategico. Il giorno dopo la riunione il presidente analogo parere espresso il vice primo ministro Arkady Dvorkovich, ha detto che il governo e la banca centrale sarà di promuovere un indebolimento della moneta nazionale fino a 60 rubli.

Il nostro governo, che cerca di svalutazione, da quando il rublo è stato inviato dalla Banca centrale al nuoto libero, non può direttamente influenzare il suo corso. Oltre verbali degli interventi, non portano necessari poteri dei risultati, la pressione sul «pavimento» sta cercando di avere un Ministero delle finanze a causa di interventi. Ma la loro quantità sono piccole e non hanno in sé la minaccia di totale crollo del rublo.

Che poi sono in giacenza presso i funzionari? In primo luogo, la stampa. Il consigliere del presidente Sergei Glazyev già da tempo offre il suo eseguire. Tuttavia, mentre questo appello non trova l'approvazione. Soprattutto da parte della banca centrale, che sta cercando di frenare l'inflazione. Tra l'altro, l'aumento dei volumi di interventi indesiderabile per la Banca di Russia per le stesse ragioni.

In secondo luogo, è possibile cambiare la riserva obbligatoria delle banche. Cioè, li costringono a non memorizzare la maggior parte dei mezzi finanziari in contanti o sul conto, e di attivi a concedere prestiti e di limitare i prelievi dai depositi. Questo provocherà domanda di rubli e darà dollari un sostegno supplementare.

La banca centrale non ama applicare questo strumento, così come è pregiudica seriamente la stabilità del sistema bancario. Tuttavia, la tendenza a una tale evenienza, già c'è stata. Il regolatore riduce progressivamente il suo tasso chiave. Un'altra decisione in merito è prevista per il 28 aprile. Tutto ciò indica che la banca centrale dedurrà dei tassi di almeno un altro 0,25%. Non sono molti. Ma se ridurre il suo più intensamente, e i risultati saranno molto più efficiente. A proposito, si può andare nella direzione opposta e drammaticamente aumentare la puntata, come nel mese di dicembre 2014, quando il regolatore in una sola seduta ha portato fino al 17%, dopo che la valuta russa otc asta è sceso a 80 rubli per un dollaro e 100 rubli per un euro.

In terzo luogo, il governo può «convincente chiedere» un grande business per aumentare l'accumulo di valuta. Non è un segreto che la maggior parte delle società di esportazione già detengono la maggior parte dei loro risparmi in realtà «sotto il cuscino» — i conti in dollari e in euro. Essi sono perfettamente in grado di mettere in zagashnik un altro miliardo. Colpisce rublo più forte di tutti gli interventi, messi insieme. E poi i funzionari saranno in grado di abbattere il «pavimento» mani di qualcun altro, non formalmente che partecipano a questo processo.

Probabilmente, il governo, visto che ha iniziato a mettere il rublo deragliare, sarà combinare diverse opzioni da questa lista e non si darà pace fino a quando non metterà le sue intenzioni in vita. Solo i ministri vale la pena ricordare che, combattimento con il rublo, sono in guerra con il proprio popolo. Che avrebbe parlato di Mosca, Tkachev, Oreshkin, la russa, la popolazione ha bisogno di una forte rublo. Questo e bassa inflazione e bassi tassi di interesse sui prestiti per i cittadini comuni, e la forte domanda dei consumatori. Forte il rublo è l'accesso a servizi di qualità merci importate e stranieri, percorsi lunghi. Robusto rublo rispettano finanziari globali della società, che più comprando i titoli di quei paesi dove è forte la moneta nazionale.

E che cosa otterranno i funzionari, condanna la valuta nazionale alla caduta? Raggiungeranno in gara competitiva Ucraina, Romania e Bulgaria? Ma la Russia perderà..
L'aumento dei prezzi e la caduta del rublo. Cronaca di eventi

Nicola Makeev


Комментариев нет:

Отправить комментарий